Post

Visualizzazione dei post da febbraio 26, 2012

Casale, Buglio chiede una squadra concentrata solo sul campo

Immagine
Casale, Buglio chiede una squadra concentrata solo sul campo03.03.2012 17:00 di Federico Capra Francesco Buglio © foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com Ritorno a casa per il Casale Calcio. Dopo la trasferta di Meda contro il Renate, i nerostellati tornano tra le mura amiche del Natal Palli per affrontare il Montichiari. Uno scontro testa coda, visto che i monteclarensi, con due punti di penalizzazione, si attestano solamente sedicesimi in classifica e in piena bagarre salvezza. "Come continuo a ripetere, non ci sono partite facili in questo girone. - ha esordito il tecnico dei monferrini Francesco Buglio ai microfoni di RadioGold - Il girone A credo sia tra i più equilibrati della Lega Pro e anche contro il Montichiari prevedo una gara certamente difficile". Per questo match Buglio potrebbe inserire sostanziali novità all'interno dell'undici nerostellato. Se contro il Renate il tecnico toscano non aveva voluto rischiare Siega, al rientro da un lungo infortunio, e Ricc…

Casale, il comune rassicura i tifosi sulla sorte della società

Immagine
Casale, il comune rassicura i tifosi sulla sorte della società03.03.2012 20:00 di Daniele Mosconi © foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com L'assessore allo sport del comune di Casale, Federico Riboldi, intervistato da "radio gold", ha rassicurato giocatori e tifosi sulla sorte della gloriosa società nerostellata. Da inizio febbraio, quando il gruppo Foppiani, al vertice del sodalizio piemontese ha deciso di lasciare, molte sono state le domande senza risposta. Adesso iniziano ad arrivare anche queste.
"Entro il prossimo 8 marzo dovremo ufficializzare l’ingresso in società di nuovi finanziatori, come da prassi, ma la federazione ha già confermato l’intenzione di fare terminare i campionati a tutte le squadre -ha dichiarato Riboldi riguardo alla sorte del Casale- a questo punto non scatterebbe la radiazione immediata. Per questo siamo più tranquilli, ma stiamo comunque lavorando per garantire entro quella data qualche novità importante. Il processo di messa in liquidazi…

Casale, Buglio esalta il ritorno di Siega

Immagine
Casale, Buglio esalta il ritorno di Siega02.03.2012 21:30 di Daniele Mosconi Fonte:ilmonferrato.it Francesco Buglio, allenatore del Casale © foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com Una ragione in più per recarsi allo stadio domenica pomeriggio (calcio d’inizio ore 14.30) a vedere Casale-Montichiari, è il probabile ritorno in campo di Nicholas Siega, reduce da uno stop di un mese e mezzo per un problema muscolare: “Nico è un giocatore molto importante per noi – spiega Francesco Buglioio lo accosto per esplosività allo juventino Edgar Davids, ricordate? Oltretutto è un ragazzo che dà sempre l’anima in campo e ha energie quasi inesauribili. Sono contento di riaverlo a disposizione in vista del rush finale”.
In quale ruolo può esprimersi meglio? “Può giocare in tutte le posizioni, a mio avviso. A me, ad esempio, è piaciuto molto da interno di centrocampo, però ha la gamba per mettersi in mostra anche a ridosso della porta avversaria”.
E da terzino destro, eventualmente, è un’idea folle? “B…

Casale, Gigliotti: "Club solido, ma serve aiuto"

Immagine
Casale, Gigliotti: "Club solido, ma serve aiuto"29.02.2012 17.55 di Stefano Sica  © foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it "Non possiamo più nasconderci: il Casale punta alla promozione e lotterà fino in fondo per quest'obiettivo". A parlare ai microfoni di TMW è il direttore sportivo nerostellato, Pasquale Gigliotti, il quale ha fatto il punto sul momento del gruppo di Francesco Buglio, non mancando di affrontare anche la situazione societaria relativa al gruppo Foppiani, proprietario del club.
Com'è la condizione fisica e mentale del Casale?
"Buona. Vogliamo la Prima Divisione e tenteremo di agguantarla. Abbiamo fatto un buon mercato invernale, immettendo in rosa qualche giovane interessante e puntellando l'attacco con Petrilli. La nostra è comunque una squadra che manda in gol un po' tutti, anche se ha vinto diverse partite di misura".
Si può dire che il periodo di incostanza nei risultati, iniziato a gennaio, sia definitivamente alle spalle?

Casale-Montichiari, riecco Taddei e Iannini! Domenica ore 14.30

Immagine
Casale-Montichiari, riecco Taddei e Iannini! Domenica ore 14.30Casale Monferrato | 02/03/2012 — Reduce da due pareggi a reti inviolate contro Rimini e Renate, il Casale capolista si appresta a ospitare al Natal Palli i bresciani del Montichiari. Siamo ormai giunti alla quint’ultima gara interna di un campionato in cui il pubblico monferrino ha finora risposto in modo scarso al valido spettacolo agonistico – spesso e volentieri anche tecnico – proposto dai nerostellati e il record di presenze resta quello del derby d’andata contro l’Alessandria alla quinta giornata – oltre mille biglietti venduti – e quel giorno si assistette alla partita più deludente in assoluto della stagione. È forse questa la motivazione più concreta di quanto accaduto in seguito? Detto ciò, il ds Gigliotti, mister Buglio e i suoi ragazzi sono stati lasciati soli contro tutti, a parte i duecento irriducibili tifosi idealmente capitanati dalla splendida Giovanna. Non tutto il male viene però per nuocere, perché il …

VOTIAMO PER IL NOSTRO MISTER FRANCESCO BUGLIO

Immagine
TLP AWARDS - Il miglior ALLENATORE in Lega Pro: via alle votazioni !Parte il 1° marzo il concorso attivo su TuttoLegaPro.com per votare i due migliori tecnici della Lega Pro 01.03.2012 16:10 di Redazione TLParticolo letto 5248 volte © foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com TuttoLegaPro.com, con il patrocinio della Lega Pro di Firenze, annuncia la nascita dei TLP Awards 2011-2012, il sondaggio-concorso che permette ai lettori del nostro sito di scegliere il miglior allenatore della Lega Pro per la stagione 2011/2012. La 'sfida' è partita (da oggi giovedì 1 marzo 2012) e sarete voi lettori a votare i due migliori tecnici della Lega Pro (Prima e Seconda Divisione). La scadenza del concorso è prevista per mercoledì 8 maggio, tre giorni dopo la chiusura della stagione regolare di campionato.
> Votazione 
Ogni utente può votare un solo nominativo per raggruppamento. Il voto viene convalidato attraverso un'email di conferma e, per ogni email segnalata, si può effettuare una sola pr…

CASALE CALCIO vs MONTICHIARI LEGA PRO 2 GIRONE A

Immagine
DOMENICA 4 MARZO STADIO N.PALLI

   CASALE CALCIO  vs  MONTICHIARI

28^ Giornata   04/03 - 04/03

DataRisultatoArbitro04/03 14:30Alessandria - San Marino04/03 14:30Bellaria - Buggiano04/03 14:30CASALE- Montichiari04/03 14:30Cuneo - Valenzana04/03 14:30Lecco - Sambonifacese04/03 14:30Mantova - Treviso04/03 14:30Poggibonsi - Renate04/03 14:30Pro Patria - Giacomense04/03 14:30Rimini - Savona04/03 14:30Entella - Santarcangelo

PROGRAMMA ALLENAMENTI

Immagine
Con le temperature miti di questo periodo di fine inverno il Casale ritrova il campo del Ronzone, ormai completamente sgombro dalla neve caduta a inizio febbraio. Qui si svolge la preparazione in vista della prossima partita, in programma domenica 4 marzo, al ‘Natal Palli’, contro il Montichiari.

L’obiettivo è fare il pieno di energia perché la settima prossima c’è un nuovo ciclo di fuoco, con tre partite in sette giorni. Dopo la partita con il Montichiari, infatti, c’è il turno infrasettimanale di mercoledì 7 marzo che prevede la difficilissima e lunghissima trasferta di Treviso e poi di nuovo una partita casalinga, domenica 11 marzo con il Borgo a Buggiano.

IL PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI

Mercoledì 29 febbraio

- Ore 11, Campo Ronzone

Giovedì 1 marzo

- ore 10.30, Campo Ronzone
- ore 15, Campo Ronzone, test con Berretti

Venerdì 2 marzo

- orario da definire, campo Ronzone

Sabato 3 marzo

- orario da definire, campo Ronzone

FILM FIRMAMENTO NEROSTELLATO

Immagine

Prevendita per Casale - Montichiari

Immagine
Prevendita per Casale - Montichiari Prevendita per Casale - MontichiariÈ attiva la prevendita per la partita Casale – Montichiari, in programma domenica 4 marzo, alle ore 14.30, allo stadio ‘Natal Palli’ di Casale Monferrato, valida per la 28ma giornata del campionato di Lega Pro – Seconda Divisione.

Come di consueto, per evitare code e disagi la domenica alla biglietteria, si consiglia caldamente ai tifosi nerostellati che vogliono assistere alla gara di acquistare i biglietti in prevendita presso i seguenti punti:

- Sede sociale, piazza Cesare Battisti 30: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30 – il sabato dalle 09.30 alle ore 13.30

- Biglietteria Stadio: sabato dalle ore 15.30 alle 19.30

Inoltre la biglietteria dello stadio aprirà domenica 4 marzo alle ore 12.30 (due ore prima della partita)

e ora che si sappia la verita' dal 17 febbraio ad ora che notizie ci sono ?

Immagine
Il Sindaco: "Servono circa 500mila Euro per finire la stagione" Casale Monferrato | 17/02/2012 — Nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio, si è svolta in Comune una nuova riunione fra il sindaco Giorgio Demezzi, l’Assessore allo Sport Federico Riboldi, i consulenti della Foppiani e il vicepresidente del Casale Calcio Alberto Rossi, con tema le possibili soluzioni alla crisi economica del club nerostellato. Il primo obiettivo è stato quello di fare il punto della situazione sul lavoro svolto sinora e l’avvocato Pierfilippo Capello dello studio milanese Guardamagna e Associati, pare aver portato buone notizie su quanto discusso a inizio settimana nella sede della Federcalcio a Roma, oltre che sui continui contatti con l’Associazione Italiana Calciatori. C’è una precisa scaletta di lavoro, ci è stato spiegato, ma questa riguarda soprattutto il taglio dei costi e la riorganizzazione aziendale, mentre sembrano esserci molte meno certezze sul tema più importante, ovvero la ricerca di …

Casale, un punto d'orgoglio a Renate

Immagine
Il Casale conquista un buon punto in casa del Renate (una trasferta tradizionalmente ostica) e mantiene il primo posto in una classifica in cui, nelle prime posizioni, con i pareggi di San Marino e Rimini, non è cambiato praticamente nulla. Una gara non bella, anche se combattuta, con i nerostellati che, soprattutto nella ripresa, giocano costantemente nell'area avversaria ma non riescono ad ottenere quella vittoria che avrebbe scavato un solco importante in classifica. Belle occasioni per Gambadori (migliore in campo) e Curcio, ma il pareggio è tutto sommato giusto, considerando che anche il Renate, con Mazzini, ha un paio di palle gol importanti. Nel prepartita Taddei avverte un leggero dolore e mister Buglio lo ferma per non rischiarlo. Non dovrebbe essere nulla di serio e 'Re Riccardo' dovrebbe essere regolarmente in campo domenica prossima, con il Montichiari. LA CRONACA
Primo tempo – Il Casale inizia controvento, ma è subito pericoloso, dopo 2', con una conclusione…

Apertura commenti

Immagine
A partire da oggi proviamo ad aprire i commenti negli articoli che pubblicheremo per far si che i tifosi possano esprimre il loro pensiero sugli articoli e portare nuove discussioni si spera in maniera intelligente.
Onde evitare problemi anche legali come gia' capitato in altri siti nerostellati in tempi non troppo lontani i commenti prima di essere pubblicati devono venire approvati da un amministratore del sito.
Non viene richiesta nessuna registrazione od obbligo di inserire propri dati personali ma i commenti anonimi non sono molto graditi....
(I commenti verranno mediamente moderati compatibilmente con gli impegni degli amministratori un paio di volte al giorno, indicativamente tra le 12.00 e le 14.00 e la sera dopo cena quindi non stressate se non vedete i commenti pubblicati in tempo rapido....)

27^ Giornata LegaPro 2 A Risultati e Classifica

Immagine
27^ Giornata   26/02 - 26/02
DataRisultatoArbitro26/02 14:30Bellaria 1-1RiminiIntagliata 26/02 14:30Buggiano 1-0LeccoTaioli 26/02 14:30Giacomense 2-0EntellaMangialardi 26/02 14:30Montichiari 0-0SantarcangeloBruno 26/02 14:30Renate 0-0CASALEMerlino 26/02 14:30Sambonifacese 0-3PoggibonsiSpinelli 26/02 14:30San Marino 1-1CuneoSacchi 26/02 14:30Savona 1-0MantovaMagnani 26/02 14:30Treviso 3-1AlessandriaCifelli 26/02 14:30Valenzana 1-2Pro PatriaPeretti
ClassificaTotaleCasaFuoriTotaleCasaFuoriRFRCSquadra PtGVNPGCVCNCPCGTVTNTPTM.I.GRGSGRCGSCGRTGSTRFTRFRRCTRCRDiff.1