Post

Visualizzazione dei post da maggio 20, 2018

Re-inaugurazione della "Targa Reading" Lunedi 28 Maggio ore18.00

Immagine
Finalmente a distanza di mesi ......

          LUNEDI' 28 MAGGIO ORE 18:00

Re-inaugurazione della "Targa Reading"

Sarà re-inaugurata lunedì 28 maggio alle ore 18 la targa celebrativa della storica impresa del 14 maggio 1913, quando il Casale sconfisse in Reading per 2-1: la prima vittoria di una squadra di calcio italiana contro una inglese. 
La targa, situata nei giardini pubblici dove sorgeva al tempo il campo del Priocco, sede dell'incontro, era stata letteralmente asportata e fatta sparire nei mesi scorsi. 
La nuova collocazione del cartello, vicino al muro dipinto con i murales di Matteo Da Re, Marco De Rosa e Max Ferrigno (anziché su di un paletto), renderà più difficile un eventuale ulteriore trafugamento. Al momento inaugurale sono ovviamente invitati tutti i simpatizzanti del Casale FBC. Vi prenderà parte anche il vicesindaco e assessore allo sport Angelo Di Cosmo: «Il ripristino della targa è molto importante per un luogo che rappresenta un museo a cielo aperto …

Giovedi 24 Maggio ore 18:00 CasaleFbc Tifoseria organizzata

Immagine
     GIOVEDI 24 MAGGIO ORE 18:00 
                     STADIO N.PALLI
   Per festeggiare la permanenza in serie D




ci sara' un'incontro di calcio a ranghi misti

del Casale Fbc  e della Tifoseria Organizzata 

tutto il popolo Nerostellato è invitato a questo evento , con la speranza, che il prossimo campionato ,sia migliore di quello appena passato .....


RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE VORRANNO PARTECIPARE 
RICORDANDO CHE CASALE SIAMO NOI...

CASALE FOOTBALL CLUB L'ALBA DEL FOOTBALL

Immagine
CASALE FOOTBALL CLUB--
                                                            L'ALBA DEL FOOTBALL




Il Casale è salvo!

Immagine
Il Casale è salvo! Partita combattuta ed emozionante, con la Varesina finisce 1-1 ai tempi supplementari. Nerostellati restano in D per il miglior piazzamento in campionato








l Casale è salvo! È questa la notizia più importante, l'unica che conta, al termine dell'estenuante play out con la Varesina, terminato 1-1 e che vale la permanenza in D per i nerostellati grazie al miglior piazzamento stagionale. Una gara durissima, come prevedibile, con la Varesina pericolosa nel primo tempo (almeno tre nitide palle gol per i lombardi),meno nella ripresa, ma sempre viva fino all'ultimo. I tempi regolamentari finiscono 0-0, si va ai supplementari dove il bomber Roberto Cappai trova il gol che vale la stagione su un perfetto assist di Osama M'Hamsi, il migliore in campo. È quasi fatta, ma la Varesina non molla mai e, al 119', trova il pareggio con un colpo di testa di Albizzati. Ma è troppo tardi e il Casale può festeggiare la salvezza: travagliata, certamente, ma per quanto vis…