Casale-Vale Mado: parlano i mister.




Casale-Vale Mado: parlano i mister. La sfida del Palli vista dalle panchine


Casale-Vale Mado: parlano i mister. La sfida del Palli vista dalle panchine 
CASALE/VALENZA – Ultima tappa di avvicinamento alla partita di domenica pomeriggio tra Casale e Valenzana Mado. In palio il primo posto dell'Eccellenza. In caso di successo il Casale scaverebbe un solco importante di 5 punti, mettendo un piccolo ma fondamentale mattoncino per il primo posto finale. Se vincesse la Vale Mado, invece, tutto tornerebbe in gioco, con un clamoroso sorpasso in vetta. Dopo aver tastato il posto ai presidenti e ai capitani delle sue squadre ora tocca ai mister: Ezio Rossi e Luca Pellegrini
D- Come sta la squadra dal punto di vista fisico? Ci saranno delle assenze?
Rossi: “Sono tutti a disposizione tranne i giovani già assenti domenica scorsa contro il Savigliano, Birolo, Zaia e Mullici. Da valutare Castagnone e Mazzucco”
Pellegrini: “In attacco mancherà ancora Parodi per il problema al flessore. Merlano ne avrà per altre due settimane. Oltre a Gramaglia e Germano, in difesa è out Marelli. Per lui temo che si tratti di una lesione al crociato. Mi dispiace molto. Al suo posto, al centro della difesa, giocherà il nuovo acquisto Solomon. Non è ancora al top della condizione ma ha dalla sua tanta esperienza. Ringrazio la società che ha fatto questo ulteriore sforzo. Speriamo ci possa dare tanto e sarà sicuramente così.”
D- Quale giocatore toglierebbe al suo collega?
Rossi: “Nella Valenzana Mado ci sono tanti giocatori di valore: Palazzo, Ilardo, Ivaldi, Teti. Valgono la serie D e potrebbero tranquillamente giocare nel Casale.”
Pellegrini: “Al posto di togliere qualcuno a loro vorrei avere a disposizione tutti i miei calciatori! E poi mi piacerebbe battere un Casale a pieno regime, con tutti i loro giocatori al massimo. Non ne hanno uno solo di calciatore importante ma 7 o 8.”
D- Nella sua squadra chi è il leader e chi invece è stato la sorpresa della stagione?
Rossi: “Il Casale ha tanti leader, tanti giocatori di personalità e professionisti seri. E' difficile fare solo un nome. Tra le sorprese dico Birolo. Un altro ragazzo che non conoscevo e sta facendo bene è Rebolini.”
Pellegrini: “Di leader ne ho tanti. Tra le sorprese dico Marelli: ha fatto un salto di qualità importante. Peccato non averlo a disposizione. Sono molto contento dei nostri giovani.”
D- Qual è stata la gara che ha rappresentato la svolta della stagione? Che ha dato la consapevolezza di poter essere protagonisti?
Rossi: “La gara più importante e decisiva è sempre la prossima!”
Pellegrini: “Più che di una singola partita preferisco sottolineare il lavoro settimanale che ha infuso al gruppo la consapevolezza di essere competitivi. Un lavoro iniziato la scorsa stagione, quando abbiamo fatto un girone di ritorno importante. Quest'anno stiamo raccogliendo i frutti.”
D- Un pronostico per la partita di domenica...
Rossi: “Sarà una partita equilibrata, lo dimostrano i soli due di distanza in classifica. Magari non ci saranno tante occasioni, chi saprà sfruttare le proprie riuscirà a prevalere. Ma non mi si dica che il Casale è favorito. Se la Valenzana non volesse vincere il campionato, non avrebbe comprato a campionato in corso giocatori importanti come Merlano o Solomon.”
Pellegrini: “ E' una gara da 1 X 2, ma sono sereno. A Casale faremo una buona partita e non molleremo nulla. Sappiamo di giocare contro una grandissima squadra, noi faremo il possibile. Loro sono favoriti, ma non partiamo battuti. Vogliamo vincere. Speriamo di superarli in classifica. E' un onore giocarci il primo posto contro una squadra così importante.”
RIEMPIAMO IL PALLI E SOSTENIAMO I
                   NEROSTELLATI

              CASALE SIAMO NOI........

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale