Casale, due punti gettati a Bra: 1-1

Casale, due punti gettati a Bra: 1-1


Ancora un pari: in vantaggio con Bettoni i nerostellati vengono raggiunti nel finale da una magistrale punizione di De Souza







Un punto conquistato e due buttati via per il Casale che pareggia 1-1 in casa del Bra. Questo volta il rammarico è maggiore poiché la vittoria era davvero a portata di mano – grazie alla prima rete in nerostellato di Bettoni, sul solito schema da calcio d'angolo – ed è sfumata ad appena due minuti dalla fine per una magistrale punizione di De Souza.
Se il risultato è tutto sommato giusto, l'amarezza resta forte. Il Casale, pur non giocando la sua miglior partita, ha comunque controllato a lungo il gioco dando la sensazione di poter portare a casa il risultato. Come al solito è mancato il colpo del ko, il gol della sicurezza sfiorato con Pavesi che avrebbe spento ogni velleità dei padroni di casa. E, si sa, quando non si chiudono le partite il gol – su un episodio, una punizione, un calcio d'angolo – prima o poi arriva.
Bisogna vedere che apporto darà il nuovo acquisto Emanuele Testardi, chiamato a far compiere un salto di qualità al reparto di offensivo: impegnato negli ultimi minuti ha mostrato grandi doti fisiche e una condizione accettabile (sia pure per un periodo breve: da verificare la tenuta sui novanta minuti). Offrirà quella varietà di soluzioni – ad esempio giocare con due punte fisiche, lui e Cappai – che finora è mancata. A partire dal prossimo match con la capolista – un po' a sorpresa – Ligorna, che darà ulteriori risposte sul campionato dei nerostellati.





Commenti

Post popolari in questo blog

JULIAN 10 e Lode

FRANCESCO BUGLIO E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL CASALE