Passa ai contenuti principali

GRANDE PRESTAZIONE DEL CASALE ..Milano City vs Casale Fbc 2-2



Casale Fbc, il rammarico dopo una grande prestazione: con il Milano City è 'solo' 2-2



I nerostellati vanno in vantaggio sullo 0-2 con le reti di Cappai e di Vecchierelli, Fontana para un rigore ma alla fine i granata riacciuffano il pareggio








i può essere rammaricati dopo una grande partita? È il dilemma di questa domenica del Casale, che esce da Busto Garolfo con un bel 2-2 contro il forte Milano City (una delle favorite alla promozione, che ha l'ambizione di affermarsi come la terza squadra di Milano) ma non può che ripensare all'occasione sprecata poiché, a mezz'ora dalla fine, era in vantaggio 0-2 con le reti di Cappai e del sempre più sorprendente Vecchierelli.
Ed era un risultato giusto, dopo un'ora di gioco emozionante, in cui si erano visti i due gol, diverse occasioni nerostellate fallite (se ne fosse entrata almeno una, la partita si sarebbe chiusa prima) e, addiritura, un rigore a favore del Milano City neutralizzato dall'ottimo Fontana.
Le premesse per la vittoria c'erano tutte e invece un gol, di Santonocito, rianima i padroni di casa e li spinge fino a conquistare il pareggio. Probabilmente – anche se, sullo 0-2, i tre punti dovrebbero essere conquistati – non ci sono neanche grosse responsabilità da parte dei nerostellati: semplicemente ci sono partite che vanno così e bisogna saperlo accettare.
Per un punto in questa trasferta si sarebbe firmato alla vigilia e, anche se po' di dispiacere rimane, ci si può consolare con l'ottima prestazione, in attesa della prossima gara, al 'Palli' contro la capolista Lecco che, fin da ora, si presenta come un grande match, da non perdere assolutamente.
LA CRONACA
Primo tempo – 7' Cross di Ricozzi, uscita alta di Fontana che blocca; 12' Milano City pericoloso su un calcio di punizione scodellato in area, Cardini spazza; 16' Casale in vantaggio: cross di Coccolo sul secondo palo ci sono appostati diversi nerostellati, lo stacco vincente è di Cappai: 0-1; 20' Strepitosa discesa di Pavesi, la conclusione è però addosso al portiere; 27' Occasionissima Milano City: Villanova atterra Neto Pereira in area. Sul dischetto va Santonocito, super parata di Fontana che devia in angolo; 36' Punizione di Pizzutelli, alta.
Secondo tempo – 4' Grande occasione Casale: Pavesi, dalla destra, mette in mezzo un cross perfetto per Cappai che non riesce a insaccare il comodo assit; 7' Santonocito davanti a Fontana che si salva in angolo; 9' Casale raddoppia: palla a Vecchierelli al limite dell'area, conclusione secca che non lascia scampo a Kerezovic: 0-2; 16' Il Milano City accorcia con un rasoterra di Santonocito su cui Fontana nulla può: 1-2; 24' Pericolosa discesa di Mair, Cintoi spazza; 30' Gran tiro dalla distanza di Neto Pereira e grande risposta in anglo di Fontana; 31' Il gol del Milano City è nell'aria e arriva con un colpo di testa in una mischia in area di Orchi: 2-2; 43' M'Hamsi per Coccolo, tiro che accarezza il palo; 48' Il Casale ha la grande occasione per vincere la partita con un gran tiro dai venticinque metri di Simone che si stampa in pieno sull'incrocio dei pali: sarebbe stato un eurogol, bisogna invece 'accontentarsi' del 2-2.
MILANO CITY – CASALE FBC 2-2
Milano City (4-3-3): Kerezovic; Orchi, Martino, De Bode, Boccadamo; Pizzutelli (34'st Roselli),Ricozzi, Mecca; Neto Pereira, Mair, Santonocito (27'st Speziale). A disp.: Frigione, Yoboua, Amelio, Colajanni, Lattarulo, Monteleone, Campus. All.: Cusatis.
Casale Fbc (4-3-3): Fontana; Di Giovanni (29'st Todisco),Cintoi, Villanova, M'Hamsi; Vecchierelli (43'st Fabbri),Marinai (26'st Sadouk),Cardini; Coccolo, Cappai (42'st Bettoni),Pavesi (40'st Simone). A disp.: Consol, Starno, Fiore, Provera. All.: Buglio.
Arbitro: Gianquinto di Trapani.
Assistenti: Palla di Catania e Barbato di Trapani.
Reti: 16'pt Cappai (C),9'st Vecchierelli (C),16'st Santonocito (MC),31'st Orchi (MC).
Note: Giornata calda, terreno in discrete condizioni. Spett.: 150ca. Ammoniti: Boccadamo (MC),Marinai, Di Giovanni, Cintoi (C); Espulsi: Angoli: 6-7. Rec.: 1' + 4'.
Fonte CasaleNews

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale