Casale: 3-0 allo Stresa

Casale 3-0 allo Stresa



I nerostellati chiudono la pratica nel primo tempo con le reti di Vecchierelli, Coccolo e Cardini. Domenica prossima trasferta a Borgosesia. La società cerca un attaccante per completare la rosa

Esordio folgorante del Casale che piega facilmente lo Stresa (3-0) nel preliminare di Coppa Italia e accede così al primo turno dove incontrerà, domenica 2 settembre, in trasferta, il Borgosesia.
Una gara che si mette subito bene per i nerostellati di mister Francesco Buglio che si trovano in vantaggio dopo due minuti scarsi grazie a Giacomo Vecchiarelli (che approfitta di una leggerezza della difesa ospite),raddoppiano dopo pochi minuti con Lorenzo Coccolo e chiudono la pratica prima della conclusione del primo tempo con la zampata del capitano Andrea Cardini su un eccellente schema da calcio d'angolo battuto da Stefano Marinai.
Ma, fatta la tara della caratura dell'avversario (va sottolineato comunque che lo Stresa aveva molti giovani in campo e questa non sarà probabilmente la formazione che disputerà la serie D con l'obiettivo di salvarsi),questo Casale piace: si vede un'idea di gioco, si vedono schemi e si vedono interpreti che paiono trasformati rispetto allo scorso campionato, in campo con tutta un'altra mentalità.
A questo punto manca la ciliegina sulla torna, un attaccante per completare il reparto offensivo, e davvero questa squadra sembra pronta per il salto di qualità e per disputare un campionato di livello medio – alto. “Arriverà, arriverà”, dice brevemente Lino Gaffeo, interpellato brevemente all'ingresso degli spogliatoi. Aspettiamo fiduciosi, perché davvero questo Casale puà far divertire veramente tanto i suoi tifosi.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale