IN BOCCA AL LUPO MARCO



Non è mia abitudine espormi sui social con pensieri diretti, ma in questa occasione sento che sia assolutamente necessario porgere un doveroso ringraziamento al Casale e a tutti i suoi tifosi.
Sono entusiasta e carico a mille per la mia nuova avventura, ma allo stesso tempo ho un nodo in gola perchè so quello che sto lasciando: i ricordi che mi legano a questa maglia (la più bella del mondo) sono troppi per riassumerli tutti!

Questa maglia che per me vuol dire tutto, la maglia della mia città portata con orgoglio e passione per 100 partite e più (strano da dire ma alcune da capitano), una maglia che per un casalese puro cresciuto nel settore è sempre stata il traguardo calcistico più bello...
Vorrei dire grazie a tante persone, a tante figure che hanno accompagnato la mia vita calcistica per 1825 giorni.
Vorrei dire grazie a tutti perché ognuno di voi mi ha lasciato qualcosa e mi ha permesso di crescere non solo come calciatore (la tecnica è quella che è purtroppo), ma soprattutto come uomo.
Non per ultimo, un grazie a tutti i tifosi, e soprattutto amici, che in questi anni di momenti bellissimi ma anche difficili non sono mai mancati.
L’ultimo inciso purtroppo è quello più deludente: costretto a lasciare tutto questo senza avere ricevuto considerazione e rispetto crea in me una nota di tristezza e di sconcerto difficile da accettare. L’attesa piena di un silenzio inaspettato e frustrante mi ha colpito come un rosso diretto ricevuto in campo.
Lascio a testa alta, fiero del mio cammino iniziato quel mese di agosto del 2013 con la rinascita dell’FBC CASALE insieme a capitan Castagnone e al Presidente Coppo, proseguito con la fantastica vittoria del campionato e la storica promozione in Serie D e concluso con un interminabile playout che ci ha consegnato la tanta sperata salvezza.
Salutare il Casale con la consapevolezza di aver contribuito, anche solo in minima parte, a rendere questa società viva e competitiva mi rende veramente orgoglioso.
Arrivederci Casale, tiferò sempre per te!
⚽️⬛️⭐️

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale