Passa ai contenuti principali

BUGLIO Prometto serietà, spero di creare una famiglia'


'Prometto serietà, spero di creare una famiglia'

Francesco Buglio si presenta per la terza volta sulla panchina nerostellata. Paolo Arrobbio entrerà in società con la carica di presidente onorario



Francesco Buglio, al suo terzo ritorno sulla panchina nerostellata, si presenta con la solita passione e anche un po' commosso e emozionato. Il suo primo ricordo va a quella maledetta partita con l'Entella, costata la promozione nell'allora Prima Divisione: una promozione che, probabilmente, avrebbe cambiato la storia recente nerostellata.
“Ringrazio – sono le prime parole di Buglio – chi mi ha dato la possibilità di tornare e quindi la società, i presidenti Giuseppino Coppo e Lino Gaffeo, il direttore sportivo Giovanni Fasce, e poi i tifosi, Fedelissimi e Boys: abbiamo pagato duramente, con squalifiche e Daspo, per aver difeso questa società, mentre altri si sono nascosti. Ecco, mi piacerebbe riaprire quel sogno che ci hanno rubato, quell'ingiustizia subita, e questa opportunità me la danno Stefano Melchiori e i ragazzi che hanno conquistato la salvezza”.
Per il predecessore, Stefano Melchiori, c'è profonda stima: “Melchiori è un collega con cui ci siamo spesso confrontati, è venuto spesso alle partite quando allenavo, è una grande persona e lo ringrazio ancora”.
In questi cinque anni Buglio si sente ancora più maturato: “Mi voglio migliorare sempre e lo faccio attraverso il confronto con la società e con i tifosi, che sono i veri padroni di questa maglia. C'è bisogno del vostro tifo. Io prometto una cosa sola: serietà e rispetto dei ruoli. Spero creare una famiglia, un gruppo: questa maglia pesa e chi la indossa sa cosa deve fare, ogni domenica. Posso anche sbagliare, ma sbaglio con il cuore e non per presunzione. Sono umile e l'umiltà è la mia forza. Lavorare tanto per ottenere risultati è il mio credo”.
Lo staff sarà completato da Maurizio Germano, dal preparatore dei portieri Maurizio Brancaccio, dal preparatore atletico Stefano Tomarchio.
Da domani si comincerà a lavorare sull'organigramma societario e, soprattutto, sulla squadra. Al momento nessuno si sbottona, né sulle conferme della vecchia rosa né tantomeno sui nuovi acquisti.
Ma un'importante variazione dell'organigramma del club è stata annunciata da Lino Gaffeo: Paolo Arrobbio, direttore della Banca Popolare di Novara, entrerà prossimamente nel club nerostellato e ricoprirà la carica di presidente onorario.
Dopo la conferenza stampa Francesco Buglio si è fermato a parlare a lungo con i tifosi, giunti apposta al 'Natal Palli' per salutarlo e dargli il benvenuto.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale