Passa ai contenuti principali

sarà play-out con Varesina

Casale di misura sul Borgosesia: al Palli sarà play-out con Varesina

Il gol dal dischetto di Cappai chiude la stagione regolare dei nerostellati, che il 20 maggio si giocheranno la permanenza in Serie D davanti al proprio pubblico




CASALE – Le speranze di salvezza diretta erano ridotte al lumicino e il miracolo non si è verificato, ma la vittoria per 1-0 sul Borgosesia con la quale il Casale chiude la stagione regolare permette alla squadra di mister Melchiori di guadagnare una posizione in classifica e il vantaggio di giocare il paly-out tra le mura amiche “Palli”. La concomitante sconfitta del Varese contro la Varesina, infatti, ha issato i nerostellati al sedicesimo posto in classifica, che significa sfida salvezza in casa proprio contro la squadra di Venegono Superiore.
In una sfida in cui la tensione degli undici in campo si è percepita fin dai primi minuti, il Casale disputa un buon primo tempo, cercando la via del gol con Cappai e Birolo. Gli ospiti si fanno vedere al 18′, ma senza creare grossi grattacapi ai nerostellati, che ricominciano a macinare gioco con Simone e Cardini. Il gol del vantaggio arriva allo scadere della prima frazione, con Cappai che si procura e trasforma un calcio di rigore. Nel secondo tempo aumenta l’intensità degli ospiti e di pari passo la tensione dei padroni di casa, che tendono a chiudersi in difesa. Dopo un gol annullato a Mazzucco sugli sviluppi di un corner, l’ultimo brivido di paura per i nerostellati porta la firma di Girardi, che di testa sfiora il gol del pari.
Al triplice fischio è tempo di verdetti: ai play-out sarà Casale contro Varesina. La sfida si disputerà al “Palli” il 20 Maggio, con la squadra di Melchiori che potrà recuperare la condizione psicofisica per superare una squadra ostica e contare sulla spinta del proprio pubblico e del doppio risultato a favore.
Fonte Radio Gold

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale