ONORE A LORO CHE ERANO PRESENTI




  ONORE A LORO CHE ERANO PRESENTI

Casale, una disfatta con la Varesina

Prestazione negativa dei nerostellati che cedono 3-1 in Lombardia. Inutile il rigore di Cappai nel finale, ora è indispensabile battere il Derthona


La maledizione di questo campionato è che ogni volta che pare si sia imboccata la strada giusta arriva, puntuale, la delusione che riporta tutti alla dura realtà dei fatti. Le vittorie con Olginatese e Como avevano generato tanto entusiasmo, forse troppo, nell'ambiente nerostellato, tanto da credere che la trasferta di Venegono Superiore, contro una Varesina in difficoltà di risultati, sarebbe stata – se non una formalità – quanto meno agevole.
E invece il Casale incappa in una giornata negativa, disputa la peggior prestazione stagionale (e non siamo noi a dirlo: lo dirà mister Stefano Melchiori in sala stampa) e perde, meritatamente, 3-1 con la bestia nera Varesina che già aveva espugnato il 'Palli' a novembre. Sei punti lasciati a un'avversaria diretta per i play out. che saranno pesantissimi quando si guarderà la classifica finale.
Di questa partita non c'è nulla da salvare. Pesano le assenze di Cintoi (al suo posto Melchiori ripesca Cardini in posizione di difensore centrale, come si era già visto nelle prime partite dello scorso campionato, sotto la guida di Ezio Rossi) e Fassone, ma obiettivamente non ci sono scusanti.
La Varesina dimostra di avere voglia di vincere, gioca la partita della vita, ed è sempre padrona del campo: vantaggio dopo un quarto d'ora, raddoppio alla mezzora, terzo gol a inizio ripresa. Casale non pervenuto, i taccuini non annotano una sola, vera, occasione da gol per i nerostellati, almeno fino agli ultimi minuti, quando un rigore trasformato da Cappai rende meno amara la pillola.
L'unico aspetto positivo è che la salvezza diretta è ancora a due punti, nulla è compromesso. Domenica prossima sarà fondamentale battere il Derthona, per poi conquistare i punti salvezza (la quota salvezza sarà a 43-44 punti, forse 45) nelle ultime partite di questo sfortunato campionato.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale