Uno strepitoso Casale dilaga a Inveruno: è la partita della svolta?

Uno strepitoso Casale dilaga a Inveruno: è la partita della svolta?

Nel pokerissimo (2-5) nerostellato spicca la tripletta di Lorenzo Simone. A segno anche Emanuele Anastasia e Luca Mazzucco. E ora bisogna vincere anche al 'Palli'




Una vittoria eclatante, strepitosa quanto inaspettata, che davvero può rappresentare quella svolta tanto attesa ma che, finora, nonostante qualche avvisaglia, mai era arrivata. Dopo un mese di gennaio difficile, il Casale inaugura febbraio stravincendo ad Inveruno e, per di più, con una formazione ampiamente rimaneggiata.
Chi avrebbe potuto prevedere che – senza Cappai, Cardini, Alvitrez, Cintoi e Buglio: in pratica l'ossatura di esperienza della squadra – i nerostellati avrebbero potuto dilagare 5-2 a Inveruno? Nessuno probabilmente, i più ottimisti avrebbe sperato almeno nel solito pareggio...
E invece la gara si mette subito bene con il vantaggio di Anastasia e il raddoppio di Simone, prima che l'Inveruno si rimetta in partita con Bruccini. Si teme il ripetersi del copione già visto in altre trasferte – Pavia e Chieri, ad esempio – ma stavolta tutto è diverso.
La ripresa vede un Casale travolgente, complice la prestazione veramente improponibile, soprattutto in difesa, dei milanesi (ci auguriamo che per l'Inveruno si sia trattato della classica giornata storta, altrimenti non è escluso una ricaduta in zona play out). Simone si scatena segnando altre due reti e centrando quindi una clamorosa tripletta, capitan Mazzucco mette il suo sigillo, inutile il gol della bandiera ancora di Bruccini, a risultato ormai acquisito.
Al di là dei tre punti, comunque fondamentali per la classifica (i nerostellati sono adesso a due punti dalla salvezza diretta, posizione occupata dal Varese),è importante che questa vittoria così larga dia la scossa per affrontare il rush finale del campionato, verso la salvezza.
Dopo essersi confermati squadra da trasferta è il momento di espugnare il 'Palli' dove la vittoria manca proprio, guarda un po', dal match di andata con l'Inveruno. Domenica con il Bra si cercano dunque conferme: dopotutto, se non si recupera entusiasmo dopo aver segnato cinque gol, quando lo si recupera?
ORA CI VA CONTINUITA' PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA SENZA PASSARE DAI 
PLAY OUT
              CASALE SIAMO NOI....


Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale