Per i nerostellati uno 0-0 contro la Folgore Caratese

Casale, un punto che fa sperare

Per i nerostellati uno 0-0 contro la Folgore Caratese che interrompe la serie di sconfitte al 'Palli'. Domenica trasferta ad Olginate


Se questo punto, conquistato con uno 0-0 senza grosse emozioni con la Folgore Caratese, sarà un buon punto lo scopriremo solo a fine campionato, quando si tireranno tutte le somme.
Per ora ne sospendiamo la valutazione, sottolineando come sia stato importante interrompere la serie nerissima al 'Palli' – tre sconfitte consecutive, che hanno complicato di molto le possibilità di salvezza – e riguadagnare un po' di fiducia e autostima.
Certo, per togliersi dalla zona play out occorrono le vittorie, con i pareggi si fa poca strada, ma basta pensare a come sarebbe cambiata la classifica se le due sconfitte con Borgaro Nobis e OltrepoVoghera (due punti in più per il Casale, due in meno per loro) per comprendere che anche un punticino non è da disprezzare. Se varrà la salvezza lo vedremo a maggio, intanto permette di raggiungere l'Arconatese anche se non impedisce il sorprasso del Seregno, alla terza vittoria consecutiva.
La partita – diretta, è una curiosità, da Michele Delrio che è il figlio del ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Graziano – non è stata una partita ricca di occasioni quanto, piuttosto, la classica gara da 0-0 che solo un episodio – una punizione, un rigore, uno svarione – può cambiare: l'episodio non è accaduto e le due squadre si sono così divise la posta, senza recriminare troppo.
Domenica prossima si va ad Olginate e il Casale formato trasferta può tentare il colpo. Anzi deve farlo perché domenica 4 marzo, prima della sosta per il torneo di Viareggio, al 'Palli' arriverà il 'rullo compressore' Como contro cui sarà dura conquistare punti.





Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale