Passa ai contenuti principali

Casale, ritorno alla vittoria


OLGINATE – Nel campionato di Serie D il Casale torna finalmente alla vittoria, facendolo con l’ennesima prestazione convincente. Il 3 a 1 rifilato all’Olginatese regala un importante balzo in classifica: il Casale si accoda infatti, con 30 punti, a quelle sette squadre in soli sette punti, rendendo accesissima la lotta per la zona medio-bassa della classifica.
I ragazzi di mister Melchiori prendono in mano le redini del match già dalle prime battute. Al 15′ la prima occasione ghiotta per gli ospiti, con Pavesi che solo davanti a Iali calcia però a lato. Al 30′ buona la girata al volo di Fassone in area di rigore, Iali però è attento e blocca la conclusione centrale. Subito dopo ancora Pavesi che taglia dietro la linea difensiva, non non trovando per poco l’aggancio da posizione ravvicinata. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0.
Nella ripresa, il match si accende: al 10′, sul calcio di punizione battuto da Fassone, Marianini colpisce al volo, trovando la fortunata deviazione di Carloni in rete. Dopo il vantaggio, brivido per gli ospiti al 16′ quando Valenta, di testa, spedisce di pochissimo a lato della porta di Consol. Alla mezz’ora, il Casale incalza l’Olginatese concretizzando l’uno – due letale: M’Hamsi, al 30′, e Pavesi al 32′, finalizzano gli assist al bacio del numero 9 Cappai. I padroni di casa creano poco o nulla dalle parti di Consol; se non nel finale, quando sul lancio lungo della difesa, l’arbitro fischia un calcio di rigore per fallo su Canalini, il quale trasforma il penalty della bandiera.
Nel prossimo match il Casale proverà a ripetersi al Natal Palli, dove affronterà una delle squadre più in forma del campionato: il Como.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale