Casale, crisi profonda



Casale, crisi profonda: anche l'OltrepoVoghera espugna il 'Palli'

I nerostellati vanno in svantaggio dopo venti minuti e non riescono mai a reagire. Inutile la rete di Cintoi nel finale. Ora la situazione è veramente preoccupante





Una brutta sconfitta casalinga apre la crisi più difficile che il Casale abbia mai affrontato in questo campionato. Dopo il Borgaro Nobis anche l'OltrepoVoghera espugna, 1-2, il 'Natal Palli' e – obiettivamente – due sconfitte casalinghe consecutive contro due avversarie dirette nella corsa alla salvezza (e, se vogliamo possiamo anche aggiungerci il mediocre 1-1 con il Castellazzo di due settimane fa) sono il segnale di un malessere profondo che, se non sarà corretto in fretta, porterà i nerostellati dritti dritti ai play out.
A preoccupare non è solo la sconfitta – che pure è pesantissima – quanto l'involuzione del gioco e la mancanza di carattere. Dopo il vantaggio dell'OltrepoVoghera, con un bel tiro di Cominetti dai venti metri, non c'è stata né un'idea di gioco né quella voglia di 'gettare il cuore' oltre l'ostacolo per raddrizzare in qualche modo una partita che si era subito indirizzata malissimo.
Gioco zero, occasioni zero. Le reti nel finale di Duca e Cintoi rimpinguano il punteggio ma non cambiano la sostanza delle cose. Tifosi giustamente arrabbiati e, dopo la partita, a colloquio con la squadra sotto il settore: i tifosi hanno chiesto l'impegno che oggi non si è visto e di onorare sempre la maglia, perché una piazza come questa non può neanche pensare di tornare in Eccellenza.
Domenica si torna – finalmente, verrebbe da dire – in trasferta, dove il Casale ha sempre giocato meglio. A Inveruno non sarà facile ma ormai non si può più sbagliare nessuna partita.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale