Passa ai contenuti principali

brutto 0-0 con l'Olginatese

Casale, il gialloblu non porta bene: brutto 0-0 con l'Olginatese

I nerostellati giocano con un'inedita terza maglia, ma la gara con i lombardi è noiosa. Domenica dura trasferta a Como

 CASALE MONFERRATO - 
Il Casale gioca la partita con l'Olginatese con un'inedita maglia gialloblu e – con un piccola dose di perfidia – si può dire che questa novità cromatica sia la nota più interessante di una giornata altrimenti soporifera.
La maglia gialloblu è la terza maglia del Casale, finora mai utilizzata, che l'arbitro ha in pratica obbligato ad indossare perché l'Olginatese si è presentata unicamente con la propria prima maglia, bianconera a scacchi.
A memoria ci si ricorda di un Casale con la maglia giallorossa (come i colori della città),con la maglia rossa (nel mitico spareggio di Biella di dieci anni fa) e con la maglia verde (negli anni della proprietà Foppiani),ma mai con questa maglia gialloblu, tipo Hellas Verona: probabilmente si tratta di una prima volta a suo modo “storica”, destinata ad entrare negli annali.
Se ci si è dilungati tanto sulla maglia è perché la partita con l'Olginatese ha offerto veramente poco: gara nervosa, poco gioco, e uno 0-0 che ne è la più naturale conseguenza. Terzo pareggio consecutivo, una classifica che si muove poco e lentamente, con i nerostellati che scivolano lentamente verso la zona pericolosa della classifica, tenendo presente che è alle porte la difficilissima trasferta di Como.
Una gara che si giocherà regolarmente di domenica, nonostante mercoledì 1 novembre ci sia un nuovo turno infrasettimanale: i lanieri sono l'unica squadra che non chiede mai l'anticipo. I Boys organizzano la trasferta: iscrizioni entro giovedì 26 ottobre, presso Club Italia Sport, Bar dello Stadio, Bar Brunch (Bar di Mauro Starno) e Bar San Francesco. Costo pullman 15 euro, ritrovo presso il bar dello stadio alle 11.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale