Casale: un punto guadagnato contro l'Inveruno




Casale: un punto guadagnato contro l'Inveruno 


 
CASALE FBC – INVERUNO 0-0
Casale Fbc (4-2-3-1): Poggio; Villanova, Cintoi, Marianini, Mazzucco; Rebolini, Garavelli (39’ st Priolo); Duguet, Birolo, Pavesi (33’ st War); Cardini (27’ st Sinato). A disp. Carlucci, Labano, Martinetti, Dansu, Zaia, Morero. All.: Ezio Rossi.
CASALE MONFERRATO – Punto guadagnato, quello ottenuto dal Casale Fbc contro l’Inveruno, nell’unica partita terminata a reti bianche (0-0) della decima giornata del girone A del campionato di Serie D. I nerostellati di mister Ezio Rossi disputano una prova sottotono e restano in dieci contro undici a sette minuti dal termine per l’espulsione di Cintoi, fuori anzitempo per somma di ammonizioni. Il Casale ottiene un punto e, dopo la confitta di Varese, riprende il cammino rimanendo al quinto posto in classifica. Rispetto a sette giorni prima va sottolineato un passo indietro dei padroni di casa, con gioco e prestazione apparsi non convincenti. La cronaca. Di fronte a circa quattrocento spettatori in un pomeriggio freddo con cielo coperto e campo allentato dopo la pioggia caduta sabato, al “Natal Palli” i “Neri” (in completa tenuta bianca e stella nera sul petto) si schierano con il consueto modulo 4-2-3-1. Assenti gli infortunati Vanin, Kerroumi, Parente e Ibrahim, mister Ezio Rossi schiera Villanova terzino destro con capitan Mazzucco a sinistra. In attacco l’unica punta di ruolo è il jolly Cardini, con Pavesi arretrato sulla trequarti a comporre il reparto con Birolo e Duguet. Risponde l’Inveruno di mister Achille Mazzoleni con un solido 4-3-3. Inizio favorevole per il Casale Al 15’ Pavesi, quasi a terra, tocca debolmente con facile parata di Maimone. Sei minuti dopo cross di Garavelli per la testa di Pavesi e palla a lato. Al 26’ Bugno commette fallo su Pavesi.
 Calcio di punizione battuto teso da Rebolini dal corridoio di destra per Cardini che, di testa, mette alto sulla traversa. L’Inveruno opera di rimessa, giocando sulle ripartenze e creando qualche grattacapo alla difesa casalese. Gli ospiti si fanno vedere solo alla mezzora di gioco con una punizione dal limite di capitan Lazzaro che termina sull’esterno della rete difesa da Poggio. Nella ripresa, ancora Casale in apertura (5’) con Cardini che, spalle alla porta, conclude con un rasoterra debole che termina a lato. Lo stesso Cardini (7’) chiama Maimone alla parata a terra con una conclusione centrale dalla lunga distanza. Ancora Casale (13’) con una punizione a giro di Rebolini quasi dal limite con conclusione sul secondo palo di poco a lato.
La sensazione è che il Casale giochi a sprazzi senza creare seri pericoli alla porta dei milanesi. Mister Rossi prova a rimescolare le carte sostituendo l’esausto Cardini, inserendo dapprima in attacco il recuperato Sinato e poi mandando in campo War per Pavesi. Alcuni bagliori di War e la vivacità in avanti di Sinato danno l’impressione che il Casale possa sbloccare il risultato, ma è solo un fuoco di paglia. A incidere in negativo sulla partita del Casale si aggiunge al 38’ l’espulsione di Cintoi (somma di ammonizioni) che obbliga mister Rossi a inserire Priolo in difesa al posto di Garavelli. A quel punto l’Inveruno prova a fare il colpaccio. Al 39’ sugli sviluppi di una punizione, il colpo di testa acrobatico di Botturi alto sullla traversa fa correre un brivido ai tifosi nerostellati. Nel finale il Casale si difende con ordine e chiude con un prezioso punto che permette, complici i molti pareggi concomitanti, di rimanere nelle zone alte della classifica. Domenica prossima, difficile trasferta lombarda e scontro diretto sul campo della Caronnese, attuale terza forza del torneo.

fonte Radio Gold

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale