Passa ai contenuti principali

Casale, la partita perfetta: Oltrepo Voghera piegato 2-0

Casale, la partita perfetta: Oltrepo Voghera piegato 2-0

Per i nerostellati un gol per tempo: apre Villanova, chiude Cardini. Premiate le 'bandiere' Ascagni e Basili

La premiazione di Tiziano Ascagni e Pierangelo Basili (Ufficio Stampa Casale Fbc)
02/26
La premiazione di Tiziano Ascagni e Pierangelo Basili (Ufficio Stampa Casale Fbc)
20 Novembre 2016 – CASALE MONFERRATO – Il Casale indovina la partita perfetta e supera con il classico risultato all'inglese (2-0) l'Oltrepo Voghera, ritrovando quella vittoria che mancava da quattro partite. Un successo che rilancia le ambizioni dei nerostellati per un campionato tranquillo, anzi nelle zone medio alte della classifica, tenendo conto che è iniziato un ciclo di partite abbordabili: domenica trasferta a Settimo Torinese e poi due gare consecutiva al 'Palli' con Pinerolo e Bra.
Con l'Oltrepo c'era da consumare una piccola vendetta sportiva visto che a fine agosto gli oltrepadani avevano eliminato ai rigori i nerostellati dalla Coppa Italia: da allora molte cose sono cambiate e l'Oltrepo Voghera – che in quella gara aveva ben impressionato – è apparso in fase involutiva.
Ad aprire le marcature un casalese doc come Mattia Villanova, da diverse partite in forte crescita, che raccoglie un bel cross di Garavelli, a chiuderle un rigore trasformato da Cardini fischiato per un fallo del portiere Cizza su Pavesi.
Prima della gara premiazione delle bandiere nerostellate Tiziano Ascagni e Pierangelo Basili, un'iniziativa lanciata dai tifosi.
LA CRONACA
Primo tempo – 5' OltrepoVoghera pericoloso, Coccu si libera al limite dell'area il tiro è nelle mani di Poggio; 23' Bel cross rasoterra di Villanova, Pavesi non ci arriva; 35' Il Casale passa in vantaggio: angolo battuto da Rebolini, la palla arriva a Garavelli che crossa per la perfetta incornata di Villanova: 1-0
Secondo tempo – 4' Bel cross di Garavelli per Duguet che non sbaglia l'impatto con il pallone; 8' Percussione di Pavesi, il tiro è di poco alto; 10' OltrepoVoghera vicino al pari: angolo di Pitarresi, Di Placido libero in area, il colpo di testa è fuori di poco; 16' Grande discesa di Marianini, in mezzo per Duguet ma il suo diagonale è respinto da Cizza; 18' Raddoppio del Casale. Pavesi entra in area ed è abbattuto in area da Cizza. È rigore. Dal dischetto va Cardini che spiazza il portiere vogherese: 2-0. Il risultato non cambia più.
CASALE FBC – OLTREPO VOGHERA 2-0
Casale Fbc (4-2-3-1): Poggio; Villanova, Priolo, Cintoi, Marianini; Rebolini, Mazzucco; Garavelli 45'st Quaranta), Cardini, Duguet (42'st Zaia); Pavesi (33'st Birolo). A disp.: Carlucci, Vanin, Zaia, Dansu, War, Viazzi, Pallavidino. All.: Ezio Rossi.
Oltrepo Voghera (4-4-2): Cizza; Battistotti, Colombo, Di Placido, Tomat; Coccu (23'st Margaglio, 7'st Cleur), Battagliarin, Chimenti, Pitarresi (16'st Buglio); Romano, D'Aniello. A disp.: Binucci, Monopoli, Zemide, Dagnoni, Rizzo, Sabau. All.: Fasce.
Arbitro: Campagnolo di Bassano del Grappa.
Assistenti: Castro di Livorno e Giuggioli di Grosseto.
Reti: 35'pt Villanova (C), 18'st Cardini (C) rig.
Note: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spett.: 500ca. Ammoniti: Pavesi, Marianini (C); Chimenti (OV). Angoli 7-3.. Rec. 1' + 4'.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale