Passa ai contenuti principali

CASALE FBC – VARESINA 0-0

Casale, un pari sofferto con la coriacea Varesina: 0-0

I nerostellati partono bene ma poi gli ospiti prendono quota. Inutile superiorità numerica nel finale

11 Settembre 2016 – CASALE MONFERRATO – Un pareggio sofferto per il debutto casalingo del Casale in serie D contro la compatta Varesina, formazione di Venegono Superiore mai affrontata prima nella storia nerostellata. Il Casale gioca bene la prima mezz'ora poi va in difficoltà, mentre prendono quota gli ospiti che giocano meglio almeno fino a metà ripresa quando restano in dieci per l'espulsione di Tino (duro fallo sull'appena entrato Morero). I nerostellati, a questo punto, non riescono a sfruttare la superiorità numerica e la gara si trascina verso uno 0-0 che, alla vigilia non era certo il risultato sognato, ma almeno permette di conquistare il primo punto e muovere la classifica. La lezione è che la serie D è davvero difficile – probabilmente più difficile di quando il Casale l'ha affrontata per l'ultima volta cinque anni fa – e che per salvarsi bisogna fare qualcosa in più. Domenica prossima trasferta da non sbagliare in casa del Verbania.
LA CRONACA
Primo tempo – 8' Bel cross di Vanin, per il tiro di Rebolini, alto; 14' Bel fraseggio nerostellato al limite dell'area concluso da un potente rasoterra di Rebolini, di poco fuori; 28' Kerroumi per Pavesi, bel diagonale a fil di palo; 30' Varesina vicino al gol alla prima occasione: Castagna vince una serie di rimpalli, si presenta libero davanti a Poggi ma il tiro, incredibilmente, è fuori; 35' Cross di Villanova per il colpo di testa di Garavelli, fuori; 37' Percussione di Catta, Poggio d'istinto si salva in corner.
Secondo tempo – 8' Bell'azione sulla destra di Tino che mette in mezzo, la difesa nerostellata pasticcia, Castagna cade e reclama il rigore, per l'arbitro tutto regolare; 10' Catta in profondità, diagonale a fil di palo; 14' Occasione Casale: Cintoi per Sinato davanti a Gallino, la conclusione è debole; 15' La Varesina replica con un gran tiro di Oldrini, spettacolare risposta di Poggio; 17' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo gran tiro di Anzano, alto; 25' Varesina in dieci: espulso Tino per un'entrata scomposta su Morero; 43' Bello spunto di Pavesi che si libera in area ma non riesce a concludere. Finisce 0-0.
CASALE FBC – VARESINA 0-0

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale