Passa ai contenuti principali

Figuraccia di Kerroumi che tenta il cucchiaio e se lo fa parare


Casale fuori dalla Coppa 


Italia ai rigori


Figuraccia di Kerroumi che tenta il cucchiaio e se lo fa parare, l'Oltrepo Voghera passa 5-6. Incasso devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto

28 Agosto 2016 – CASALE MONFERRATO – L'avventura del Casale in Coppa Italia finisce al primo turno, ai rigori, contro l'Oltrepo Voghera. La sequenza dal dischetto sarà ricordata per la 'sbruffonata' di Kerroumi, che ha voluto provare il cucchiaio facendoselo parare dal portiere ospite (e per questo l'attaccante nerostellato si meriterà una bella tirata d'orecchi da Ezio Rossi e dai compagni). Una figuraccia che però non è stata decisiva, in quanto poco dopo anche Doria fallirà il suo rigore. L'errore decisivo sarà di Duguet, a cui non possono essere imputate colpe: i rigori si possono sbagliare, fare il fenomeno per irridere il portiere avversario assolutamente no.
Archiviata la Coppa Italia e i rigori, resta una partita dai due volti, l'ultimo test prima del campionato: un Casale in grande difficoltà nel primo tempo, in cui l'Oltrepo prende due legni, molto meglio nella ripresa con i nerostellati in crescita fisica, buon segno in vista del campionato e del debutto di domenica prossima a Chieri, davanti al grande ex Junior Messias. A fine partite le due società comunicano che l'incasso – non una grossissima cifra, purtroppo – sarà devoluto alle popolazioni vittime del terremoto. Un gran bel gesto, fra i tanti esempi di solidarietà che ci sono stati in questi giorni.
LA CRONACA
Primo tempo – 16' Voghera pericoloso con un tiro di Cluer che Poggio devia in angolo; 18' Bella punizione di Rebolini, Cizza smanaccia, arriva Birolo, fuori; 21' Romano smista verso Pitarresi, grande sassata, Poggio in angolo; 24' Cleur si libera bene in area, tiro forte e secco per centra in pieno la base del palo; 31' Oltrepo Voghera vicinissimo al vantaggio: pallone d'oro di Cleur per Romano, completamente libero in area, gran sassata sulla traversa.
Secondo tempo – 2' Bella occasione per il Casale, lancio lungo di Cardini, Pavesi prolunga di testa per Garavelli, il tiro è alto sopra la traversa; 15' Cleur mette in mezzo un bel pallone, Romano di testa, Coccu spara fuori; 29' Percussione di Pavesi, conclusione a colpo sicuro, Cizza respinge d'istinto. La gara finisce 0-0. Si va ai rigori. Questa la sequenza: Cardini (C) gol – Di Placido (OV) gol; Kerroumi (C) parato – Pitarresi (OV) gol; Mazzucco (C) gol – Romano (OV) gol; Morero (C) gol – Doria (OV) parato; Garavelli (C) gol – Coccu (OV) gol;Villanova (C) gol – Chimenti (OV) gol; Duguet (C) parato – Battagliarin (OV) gol. Finisce 5-6 e l'Oltrepo Voghera passa il turno di Coppa Italia.
CASALE FBC – OLTREPO VOGHERA 0-0 (5-6 d.c.r.)
Casale Fbc (4-2-3-1): Poggio; Mazzucco, Priolo, Cardini, Villanova; Rebolini (43'st Zaia), Birolo; Duguet, Garavelli, War (23'st Kerroumi); Pavesi (32'st Morero). A disp.: Carlucci, Labano, Alliverti, Ibrahim, Pallavidino, Morero, Cintoi. All.: Rossi.
Oltrepo Voghera (4-3-3): Cizza; Battistotti, Di Placido, Colombo (44'st Hajrullai), Tomat; Pitarresi, Chimenti, D'Aniello (32'st Battagliarin); Coccu, Romano, Cleur (40'st Doria). A disp.: Bianucci, Monopoli, Sabau, Zemide, Di Palma. All.: Fasce.
Arbitro: Pirriatore di Bologna.
Assistenti: Panzardi di Bologna e Sugamiele di Cesena.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale