Passa ai contenuti principali

Casale, che debutto! Travolta la Pro Settimo: 1-5

Casale, che debutto! Travolta la Pro Settimo: 1-5

I nerostellati superano alla grande il preliminare di Coppa Italia. A segno Cardini e i 'gioellini' Birolo e Pavesi



Casale, che debutto! I nerostellati spazzano via i mugugni per qualche prestazione così così in amichevole e, alla prima vera partita, nel turno preliminare di Coppa Italia di serie D, schiantano la Pro Settimo & Eureka con un perentorio 5-1 a domicilio che non ammette critiche né discussioni. “Sensazioni così positive che quasi mi fanno paura” dirà poi Ezio Rossi che conosce le insidie del calcio d'agosto e sa benissimo che questo risultato non deve illudere nessuno perché le partite che contano devono ancora cominciare. Però, intanto, che bel Casale!
I nerostellati soffrono un po' all'inizio, poi una volta prese le misure e sbloccato il risultato con un bella conclusione dell'ottimo Cardini, controllano agevolmente una gara che dopo il raddoppio di Birolo finisce agevolmente in cassaforte. Piace Cardini, cervello del centrocampo e in grado di fare pure il difensore centrale quando Marianini s'infortuna e piacciono i due giovani 'gioiellini', autori di una doppietta: Birolo e Pavesi. Per entrambi deve essere la stagione dell'esplosione.
Birolo, il miglior prodotto del vivaio nerostellato negli ultimi anni, mostra grandi doti d'inserimento in area e capacità realizzative, Pavesi – conosciuto già tre anni fa in Promozione – viene schierato un po' a sorpresa come prima punta, sfrutta a meraviglia gli spazi e quando viene lanciato in ripartenza sa far male.
Con questa vittoria il Casale accede al primo turno di Coppa Italia, domenica prossima, 28 agosto, a Voghera con l'Oltrepo': niente illusioni, ma se il buon giorno si vede dal mattino...
LA CRONACA 
Primo tempo – 2' La Pro Settimo parte bene, bel tiro di Sabbioni di poco sopra la traversa; 7' Lancio lungo verso Fumana, ben anticipato in uscita da Poggio; 8' Il Casale passa in vantaggio: tiro improvviso dal limite dell'area di Cardini che sorprende tutti: 0-1; 14' Bell'azione di Garavelli, assist per Mustafà, alto; 15' S'infortuna Marianini, dentro Rebolini e Cardini arretrato a centrale difensivo; 22' La Pro Settimo pareggia: cross teso di Sabbioni per il colpo di testa secco di Fumana, nulla da fare per Poggio: 1-1; 29' Il Casale raddoppia: punizione dalla sinistra di Garavelli che mette sul secondo palo, prima conclusione di Birolo, Gaudio Pucci smanaccia, la palla resta lì, Birolo è lesto ad insaccare: 1-2; 32' Azione personale di Duguet, rasoterra a fil di palo; 41' S'infortuna anche Mustafà, che prende un colpo al costato. Dentro Kerroumi.
Secondo tempo – 5' Il Casale triplica e praticamente chiude qui la partita. Gran tiro dalla distanza di Cardini, molto angolato, sul secondo palo, Gaudio Pucci respinge ma non trattiene, s'inserisce Birolo che firma la sua personale doppietta: 1-3; 14' Bella conclusione di Villanova, rimpallata da un difensore in angolo; 18' E sono quattro: Kerroumi lancia lungo e pesca Pavesi smarcato, che non ha difficoltà ad infilare ancora Gaudio Pucci: 1-4; 22' Missile di Duguet, deviato in angolo; 30' Pokerissimo Casale: lancio lungo smarcante di Duguet verso Pavesi che scarica in rete. Ormai è accademia, finisce 1-5.
PRO SETTIMO & EUREKA – CASALE FBC 1-5

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale