Tifo e solidarietà: il "Torneo U3" fa tappa a Nardò


Tifo e solidarietà: il "Torneo U3" fa tappa a Nardò


NARDO' - Tifo, calcio e solidarietà: in una parola “Torneo U3”. Di cosa si tratta? Tifoserie di tutta Italia unite con lo scopo di aiutare chi è in difficoltà. La quinta edizione del torneo farà tappa proprio a Nardò, fortemente voluta del gruppo del tifo organizzato South Boys 2002.
LOGO ULTRASIl torneo nasce da un’iniziativa dei ragazzi di Taurisano, Monopoli e Casale Monferrato che, attraverso un torneo di calcio a 5 hanno unito tifoserie provenienti da tutta Italia per regalare un sorriso a chi ne ha bisogno. Prerogativa dell’evento, infatti, è quella di unire sotto la bandiera della solidarietà tutte le tifoserie presenti, andando oltre i colori e le rivalità.Dopo la prima edizione svoltasi a Taurisano nel 2012 e le successive a Monopoli, Casale Monferrato e Melfi, gli ultras neritini, che da sempre si spendono per la città, hanno deciso di sposare in prima persona la nobile causa e di portare il torneo a Nardó.
L’appuntamento sarà per i prossimi 16 e 17 lugliopresso gli impianti sportivi dell’Europa Sport e l'iniziativa sosterrà l’associazione A.VO.C.A.D.(Associazione Volontari Cattolici Assistenza ai Disabili) di Giovanni De Razza.
South Boys, da 14 anni voce ed espressione del tifo granata danno ancora una volta una testimonianza di attaccamento alla propria città. In un mondo che sempre più spesso associa giudizi negativi alla realtà del tifo, ecco il forte messaggio degli ultras: i colori ci dividono, la solidarietà ci unisce!

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale