Passa ai contenuti principali

Gasperini: 'Chi mi è piaciuto del Casale? Kerroumi e Messias'

Gasperini: 'Chi mi è piaciuto del Casale? Kerroumi e Messias'

L'allenatore del Genoa è legato alla nostra città: 'Qui ho vinto il Caligaris e sono stato pure premiato come migliore giocatore!

Un po' a sorpresa si scopre che Gian Piero Gasperini, l'allenatore del Genoa, conosce ed è molto legato a Casale. Qui ha vinto il torneo Caligaris del 1977 con la Juventus ed è stato premiato come miglior giocatore. Sa che questa è una piazza storica – non come il Genoa, certo, ma anche qui si è fatta la storia del calcio italiano – e si rallegra della promozione in serie D: “Sono contento che questo club stia tornando su”. In passato ha allenato due attuali nerostellati: Manuel Sinato e Marco Didu (“erano nella giovanili, adesso sono a fine carriera... Quanto tempo è passato”).
E, alla domanda se qualche giocatore nerostellato lo ha particolarmente colpito, non ha dubbi: “Il numero 7 e il numero 10”. Cioé Hamza Kerroumi e Junior Messias. Potete ascoltare la conferenza stampa completa nel video, in cui Gasperini parla anche della prossima partita con l'Atalanta e del suo futuro (alla Lazio?).

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale