"Gara da tripla"


"Gara da tripla"

I due presidenti di Casale e ValeMado divisi sul campo ma d'accordo sul pronostico del derby: "Gara da tripla" 
CASALE/VALENZA- La forza della favorita obbligata a vincere, contro l'audacia dei giovani senza nulla da perdere. Si può sintetizzare così la partita di domenica in Eccellenza tra Casale e Valenzana Mado. Per avvicinarsi a questa sfida al vertice, tra le prime due forze del campionato di Eccellenza, abbiamo intervistato i due presidenti, Luigi Appierto e Carlo Frascarolo.
Un voto alla stagione della sua squadra?
Appierto : "Un buon 8. Partire da favoriti può essere controproducente, visto che ci sono tante pressioni. Dicevano che il nostro girone non aveva squadre competitive ma non è così."
Frascarolo: "Un voto altissimo, 9. Abbiamo sicuramente fatto un ottimo campionato, con tante soddisfazioni, nonostante i tanti infortuni. Abbiamo sopperito alla grande con i nostri giovani. Una bella soddisfazione per la società e merito del nostro allenatore. Da dicembre 2014 già 17 ragazzi del settore giovanile hanno giocato in prima squadra.
La vittoria più emozionante?
A: "Il successo contro la Cheraschese. Abbiamo fatto due gol negli ultimi minuti. Ma per me sono tutte emozionanti, anche perchè è difficile vincere con un ampio margine di reti."
F: "L'ultima vittoria, domenica contro il Saluzzo. Avevamo sette giovani in campo, alla fine il pubblico era entusiasta e questo a Valenza non è molto semplice."
Il momento più difficile?
A: "La sconfitta nella finale di Coppa Italia, secondo me è stata anche peggio della sconfitta dello scorso anno contro il Castellazzo, ai playoff. Perdere 3-2 dopo che stai vincendo di due reti stupisce. Ero anche preoccupato delle possibili ripercussiooni sul campionato."
F: " La partita persa contro l'Albese. quando, oltre alla sconfitta, si sono fatti male Merlano e Parodi. In tutto si sono fatti male cinque o sei titolari che non potranno giocare. Confidiamo di poterli recuperare nelle ultime 8 partite. Ma anche quando abbiamo perso in casa abbiamo sempre avuto fiducia.
Qual è l'obiettivo finale del campionato?
A: "Andare in serie d, se è possibile evitando i playoff. Occorrerà essere umili quando arriveranno gli appuntamenti importanti. E i nostri avversari non avranno pressione."
F: "Siamo partiti con l'obiettivo di arrivare ai playoff, dopo averli sfiorati negli ultimi due anni. Ora che però ci troviamo a due punti dalla vetta non ci vogliamo tirare indietro. Giocheremo tutte le nostre carte.
Può fare un pronostico per questa partita?
A: "Spero di vincere. Sarà una partita aperta, in questo tipo di gare, però, fatichiamo di più. Secondo me è una gara da tripla. E loro giocheranno a mente sgombra, senza nulla da perdere. Stanno già facendo un campionato al di sopra delle aspettative.
F: "Una partita da tripla, 1 X 2. Ma se avessimo avuto tutti i giocatori a disposizione cambierei il pronostico. Ho comunque molta fiducia nei giocatori che scenderanno in campo."
fonte Radio Gold

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale