LE PAGELLE - Casale: Kerroumi devastante, ma Francia rovina tutto

LE PAGELLE - Casale: Kerroumi devastante, ma Francia rovina tutto
 

LE PAGELLE - Casale: Kerroumi devastante, ma Francia rovina tutto

Si salvano Silvestri, Farina e Garavelli, mentre affondano Didu e i due terzini Rinaldi e Martinetti

LE PAGELLE
CASALE 
Carlucci 5.5 – Prendere il posto di Castagnone in finale è una grande responsabilità. La scelta di Ezio Rossi paga fino al 2-2, quando il giovane portierino si fa infilare sul suo palo dalla staffilata di Bellino, macchiando una prestazione che sarebbe stata sufficiente.
Rinaldi 5.5 – Troppe le sbavature commesse. Nel primo tempo regala un pallone sanguinoso al limite dell'area a Casassa Mont e nella seconda frazione affonda inevitabilmente insieme alla squadra. Partecipa al gol del vantaggio di Farina, ma non basta per salvare una gara negativa.
Silvestri 6 – Nel primo tempo è praticamente perfetto e viene invertito alla mezz'ora da Rossi, che decide di incollarlo ai piedi di Massimo. Se solo avesse avuto Priolo come compagno di reparto, forse la Coppa l'avrebbe alzata lui
Francia 4.5 – Rovina un buon primo tempo con una seconda frazione da mani nei capelli. Può ritenersi responsabile di tutti e tre i gol subiti: Bellino, Spoto e Bonsanto se li ricorderà per tanto tempo (36' st Priolo ng)
Martinetti 5 – La rete del pareggio di Bellino e il gol vittoria di Spoto vengono propiziati sulla sua fascia di competenza, lasciata colpevolmente incustodita in troppe circostanze. Troppo facile sparare sul fuoriquota più giovane in campo, ma servono prestazioni di ben altro tipo per crescere (36' st Zaia ng)
Mazzucco 6 – Il capitano lotta come un leone per tutto il primo tempo, ma l'ingenua ammonizione presa per un fallo a centrocampo lo condiziona per tutto il resto della gara.
Didu 5 – Quest'anno ha trovato poco spazio e solo adesso si è capito il motivo: troppo lento rispetto ai compagni, comincia a faticare troppo in fase di non possesso. La non più giovanissima età (va verso i 38 anni) si fa sentire
Rebolini 6 – Non male la prova di una delle rivelazioni del Casale di questa stagione. Nel crollo del secondo tempo non ha grandi responsabilità: può crescere ancora, soprattutto in termini di personalità
Garavelli 6.5 – Rossi gli ritaglia un ruolo non proprio adatto alle sue caratteristiche, ma lui gioca a testa alta e illumina con giocate di altissimo livello. Il passaggio per Kerroumi in occasione del 2-0 è un cioccolatino pregiatissimo.
Farina 6.5 – I due gol realizzati gli danno ragione. Ma sembra ancora un corpo estraneo nel gioco del Casale: gli servirà tempo per essere ancora più incisivo. Comunque, non male: alla prima da titolare con la maglia nerostellata firma due reti che potevano essere decisivi.
Kerroumi 7 - Un giocatore fantastico, con una velocità tale da mandare in tilt anche un ex professionista come Crescente. Se migliora la mira sotto porta, diventa devastante. La decisione di Rossi di sostituirlo si rivela delittuosa (23' st Messias 6.5 – Entra in campo e ogni volta che ha il pallone fra i piedi è un pericolo: la traversa colpita su punizione trema ancora)
All. Ezio Rossi 4.5 - Voto inevitabilmente condizionato dal risultato sfavorevole. Ma le decisioni di escludere il titolarissimo Priolo e di sostituire il migliore in campo Kerroumi sul 2-1 lasciano molto perplessi. La sensazione è che il primo ad essere affondato sia proprio lui: le sue scelte hanno messo in ginocchio la squadra proprio sul più bello.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale