Casale: successo sofferto a Saluzzo che regala il primo posto solitario


Casale: successo sofferto a Saluzzo che regala il primo posto solitario

Casale: successo sofferto a Saluzzo che regala il primo posto solitario 
SALUZZO - CASALE 0-1
Marcatori: 40' Messias
Casale: Castagnone, Rinaldi, Martinetti, Didu, Priolo, Silvestri, Kerroumi, Mazzucco, Sinato, Messias, Garavelli. 
SALUZZO - Nel campionato di Eccellenza il Casale vince 1 a 0 la difficile trasferta a Saluzzo, ed in virtù del pareggio della Pro Dronero contro il Trino diventa con 43 punti capolista solitaria nel girone. Successo importantissimo per i nerostellati, che soffrono nel finale di gara ma portano a casa il quinto successo consecutivo in campionato. 
Partita spumeggiante nel primo tempo, la prima occasione è per il Casale al 19', direttamente da calcio d'angolo Mazzucco stacca più in alto di tutti, pallone che sfiora di non molto la traversa. Al 28' serpentina di Messias che si invola verso la porta ma viene murato in extremis da Caldarola, che si immola per fermare la conclusione. Messias si rifà al 40', firmando il gol dell'1 a 0 con una meravigliosa parabola su calcio di punizione, su cui nulla può l'estremo difensore del Saluzzo. Si va negli spogliatoi con il Casale in vantaggio sui padroni di casa. 
Nella ripresa scende la nebbia allo stadio "Damiano", e lo spettacolo ne risente particolarmente fino al 20' minuto. Il Saluzzo però non riesce in nessun modo ad impensierire la retroguardia del Casale, che chiude ogni spazio difendendosi in maniera ordinata. Al 24' però, gran brivido per il Casale: bomber Lapadula segna la rete del pareggio, ma l'arbitro grazia i nerostellati annullando la rete per fuorigioco. La partita sembra indirizzarsi verso il più che meritato 1 a 0 per il Casale, ma nel finale succede di tutto: al 44' viene espulso Abrazdha per proteste, e al 48' il Saluzzo sfiora di pochissimo l'incredibile pareggio in pieno recupero, con Tallarico che servito da Barberis solo davanti al portiere non trova lo specchio della porta. La partita finisce ed il Casale, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, esulta per una vittoria che smuove ampiamente i piani alti della classifica. Occorre ora continuare a giocare sulle ali dell'entusiasmo per inanellare altri successi, a partire dal prossimo match contro l'Olmo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale