Passa ai contenuti principali

Il Casale perde Lg Trino vs Casale Fbc 3-2

Il Casale perde derby e primato

Per i nerostellati tanto possesso palla ma poca incisività. Il Lg Trino s'impone 3-2

Il Casale perde il derby (anche se molti tifosi nerostellati non lo considerano tale) con il Trino e pure la vetta della classifica, a favore della Valenzana Mado (tornata prima) e della Pro Dronero (seconda). Al 'Picco' va in scena una partita combattuta ma non bella, in cui il Casale mantiene soprattutto il possesso palla per buona parte del match, senza tuttavia essere mai incisivo, come se avesse perso un po' lo smalto dei tempi migliori. Perfetta invece la lettura di gara da parte di mister Gamba e del suo Trino, che dietro concede poco o nulla e colpisce quando deve colpire: un doppio colpo da ko nel primo tempo con Kambo e Gagna e poi nel finale, con il rimpianto ex Russo, il cui pallonetto spegne le ultime velleità nerostellate. L'impressione è che il Casale oggi avrebbe potuto segnare solo su episodi e così è stato: il gol del 2-1 grazie a una stupenda punizione di Messias (ancora una volta il migliore in campo) e poi il 3-2 di Birolo in piena zona Cesarini, a risultato praticamente ormai acquisito. Un incidente di percorso o un segnale di allarme? Dalla prossima partita con il Benarzole ci si attende un pronto riscatto per spazzare via qualche timida nube apparsa sul cielo di Trino, nonostante la bella giornata di sole.
LA CRONACA
Primo tempo – 18' Alla prima vera e propria azione della partita, il Trino passa in vantaggio: angolo di Gagna, lungo batti e ribatti in area, la palla staziona a lungo in area, finché Kambo non trova lo spiraglio giusto per battere Carlucci: 1-0; 20' Il Casale reagisce: bel tiro di Messias, gran risposta di Moretto; 22' Stacco di testa di Sinato a colpo sicuro, ancora un ottimo intervento di Moretto che si salva in angolo; 32' Il Trino raddoppia: bella apertura di Russo per Gagna che si presenta solo davanti a Carlucci e lo fulmina con un preciso diagonale rasoterra sul secondo palo: 2-0; 41' Il Casale accorcia le distanze con una punizione perfetta di Messias che s'infila precisa all'incrocio dei pali: 2-1.
Secondo tempo – 8' Il Casale vicino al pareggio con bel tiro di Messias, Moretto si salva in angolo; 16' Cross di Abrazhda per Messias, il colpo di testa è fuori; 33' Bell'occasione per Birolo sottoporta, il tiro è fuori di un soffio; 42' Il Trino chiude praticamente la partita con un gran pallonetto di Russo su cui Carlucci nulla può: 3-1; 49' Nel finale il Casale riesce ad accorciare le distanze con Birolo, in mischia, sugli sviluppi di un corner. Subito dopo c'è ancora una palla buona per Messias, ma il tiro è alto: finisce 3-2.
LG TRINO – CASALE FBC 3-2
Lg Trino (4-4-2): Moretto; Casalone, Capelli, Scudieri, Bertora; Gagna, Kambo, Gerbaudo (41'st Meo Defilippi), Bottone (6'st Arfuso); Russo, Pellicani (38'st Capocelli). A disp.: Bagnis, Tosatti, Tappari, Cocchi. All.: Gamba.
Casale Fbc (3-4-3): Carlucci; Silvestri, Priolo, Francia (22'st Marianini); Mazzucco, Rebolini (31'st Didu), Birolo, Martinetti (4'st Abrazhda); Messias, Sinato, Garavelli. A disp.: Castagnone, Ibrahim, Mullici, Gerini. All.: Rossi.
Arbitro: Lipizer di Verona.
Assistenti: Pischedda di Torino e Frisullo di Torino.
Reti: 18'pt Kambo (Lgt), 32'pt Gagna (Lgt), 41'pt Messias (C), 42'st Russo (Lgt), 49'st Birolo (C).
Note: Giornata calda per la stagione, terreno in buone condizioni. Spett. 700ca. Ammoniti: Bertora, Moretto, Kambo (Lgt); Priolo (C). Angoli: 4-8. Rec. 0' + 5'.

Redazione On Line
- See more at: http://www.casalenews.it/notizia/sportcalcio/2015/11/01/il-casale-perde-derby-e-primato/monferrato-casale-nerostellati-lg-trino-eccellenza/728ac2fc67a67de510d7f031b2a03bad#sthash.Y5GYwS69.Ydxd1pz4.dpuf

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale