Passa ai contenuti principali

Partita bellissima ed emozionante: i nerostellati passano con Sinato e Garrone

E sono quattro: il Casale si prende anche il derby di Valenza

Partita bellissima ed emozionante: i nerostellati passano con Sinato e Garrone e contengono la reazione degli orafi. Un 2-1 meritato e sofferto

11/24
E sono quattro. Il Casale centra la quarta vittoria consecutiva e aggancia proprio la Valenzana Mado, battuta 2-1 a domicilio, al secondo posto in classifica. Non è primato solo perché la Pro Dronero si sbarazza agevolmente del Settimo e mantiene un punticino di vantaggio ma, davvero, se il Casale si mantiene a questi livelli non c'è scaramanzia che tenga e la conquista della vetta è rimandata solo di qualche giornata. È stato un derby bellissimo, combattuto, con continui ribaltamenti di fronte: “partite così sono uno spot per il campionato di Eccellenza” dirà Ezio Rossi in sala stampa, nell'intervista che pubblicheremo a breve. Il Casale parte forte, dopo cinque minuti è in vantaggio con un'azione perfetta iniziata da Junior, proseguita da Kerroumi, e concretizzata da Sinato (nella foto abbracciato dai compagni subito dopo il gol). Al 24' Garrone con una sventola dai venti metri raddoppia e pare chiudere il match: c'è addirittura chi immagina un replay di Cherasco. Invece la Valenzana Mado, che è un gran bella squadra, accorcia quasi subito con Palazzo e trova pure il gol del pareggio con Eugenio che però viene annullato per fuorigioco (e, obiettivamente, la decisione dell'arbitro è apparsa molto discutibile). La ripresa è meno vibrante anche se la sofferenza non manca. Ma sono proprio le partite sofferte a dar conto della caratura di una squadra: non si può vincere sempre 5-0, è quando si soffre che si vede se la squadra ha il carattere necessario a vincere un campionato. E questo Casale, indubbiamente, ce l'ha. Domenica al 'Palli' arriva il Gassino San Raffaele, ultimo in classifica: obiettivo allungare la striscia di vittorie e, magari, sorpassare la Pro Dronero impegnata ad Alba.
LA CRONACA
Primo tempo – 5' Al primo affondo il Casale passa. Messias sulla destra, appoggio al centro verso Kerroumi, che vede libero Sinato sulla sua sinistra: il bomber nerostellato non ha difficoltà a trafiggere Teti: 0-1; 9' Valenzana Mado pericolosa: punizione di Ilardo per il colpo di testa di Eugenio, fuori di poco; 23' Affonda di Kerroumi sulla sinistra, cross per Sinato sul palo lungo, Teti si salva in angolo; 24' Il Casale raddoppia: Garrone intercetta un pallone e, di prima intenzione lascia partire un tiro a giro che sorprende Teti: 0-2; 29' La Valenzana Mado accorcia: stacco secco di Palazzo su calcio d'angolo, Carlucci nulla può: 1-2; 31' Valenzana vicina al pareggio: schema su punizione che libera Parodi davanti a Carlucci, l'attaccante incespica e cade, l'arbitro vede addirittura una simulazione e lo ammonisce; 35' Kerroumi in profondità, pallonetto a scavalcare Teti, Eugenio spazza sulla linea; 38' Punizione di Rebolini che incoccia in pieno l'incrocio del pali; 40' Gol annullato a Eugenio, colpo di testa su punizione, per sospetto fuorigioco.
Secondo tempo – 2' Sinato per Messias, conclusione deviata in angolo da Eugenio; 12' Messias mette in mezzo un pallo d'oro per Kerroumi che non aggancia; 16' Azione tambureggiante nerostellata: Priolo si fionda in avanti, serve Sinato che manca il conclusione, dalle retrovie arriva Kerroumi, gran tiro, fuori; 22' Marelli rischia l'autorete nell'anticipo su Sinato. Sul successivo corner Sinato schiaccia, la rimpallo su Kerroumi e l'occasione svanisce; 23' Valenzana vicino al raddoppio, Garrone svirgola e la palla incoccia la traversa; 35' Incursione di Rebolini, tiro a fil di palo. Si soffre fino alla fine, ma il risultato non cambia: 1-2.
VALENZANA MADO – CASALE FBC 1-2
Valenzana Mado (4-3-3): Teti; Bennardo F., Marelli, Eugenio, Ivaldi; Germano (9'st Fiore), Cappannelli (28'st Ruberto), Palazzo (39'st Gramaglia A.); Rizzo, Ilardo, Parodi. A disp.: Pinato, Gramaglia L., Padovano, Bennardo D. All.: Pellegrini.
Casale Fbc (4-3-3): Carlucci; Rinaldi, Priolo, Silvestri, Garrone; Garavelli (41'st Didu), Rebolini, Birolo; Kerroumi (30'st Francia), Sinato, Messias (35'st Abrazhda). A disp.: Sottile, Martinetti, Mullici, Gerini. All.: Ezio Rossi.
Arbitro: Nicolini di Brescia.
Assistenti: Frisullo di Torino e Pischedda di Torino.
Reti: 5'pt Sinato (C), 24'pt Garrone (C), 29'pt Palazzo (VM).
Note: Giornata nuvolosa, terreno in brutte condizioni. Spett.: 400ca. Ammoniti: Germano, Parodi, Ivaldi, Marelli (VM); Sinato (C). Angoli 5-3. Rec.: 1' + 5'.

Redazione On Line
- See more at: http://www.casalenews.it/notizia/sportcalcio/2015/09/27/e-sono-quattro-il-casale-si-prende-anche-il-derby-di-valenza/monferrato-nerostellati-calcio-valenzana-mado-casale/f8b23f983d24a99603d4cad820149a92#sthash.HZhPgePl.dpuf

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale

Comunicato Ultras Casale

IN ITALIA vs NIGERIA SUCCEDE QUESTO :