Passa ai contenuti principali

Messias guida il Casale alla rimonta: 2-1 al Savigliano

Messias guida il Casale alla rimonta: 2-1 al Savigliano

I nerostellati vanno in svantaggio, poi sale in cattedra il brasiliano: gol e assist vincente per Kerroumi

02/11
Messias c'è. Il giocatore più atteso della stagione conferma l'ottima sensazione suscitata nella mezz'ora giocata a Cherasco, si carica sulle spalle la squadra in un momento difficile, e diventa il protagonista della vittoria in rimonta sul Savigliano: un gol e un assist con cui i nerostellati piegano 2-1 i cuneesi. Al 'Palli' va in scena una bellissima partita, briosa e combattuta, come raramente se ne vedono in Eccellenza. Il Casale parte bene, convinto, il Savigliano non è da meno e, approfittando di un errore difensivo, passa in vantaggio con Varvelli. I nerostellati accusano il contraccolpo e sullo stadio aleggia il fantasma della sconfitta con il Saluzzo: la manovra è meno fluida, Sinato spreca un paio di buone palle gol. Nella ripresa Rossi inserisce Garavelli e Kerroumi e, soprattutto quest'ultimo, spacca la partita. Ma è Messias a salire in cattedra: piazza un paio di buoni cross e, infine, su una punizione dalla lunetta, trova il meritato gol. Non è finita perché ancora Messis – che un anno fa giocava negli Amatori Uisp di Torino, e bisogna chiedersi cosa ci facesse uno così fra gli amatori – va sul fondo si porta via tutta la difesa cuneese, incrocia con Kerroumi che scarica in rete il 2-1. Gol da applausi e infatti viene giù il 'Palli'. Vincere così è un gran tonico per il morale, una di quelle vittorie che aiutano a vincere. Fra tre giorni c'è la sfida al vertice con la Valenzana Mado che può già valere il primato.
LA CRONACA
Primo tempo – 4' Percussione di Messias, tiro alto; 7'Ancora Messia, cross basso che attraversa tutta l'area, Abrazhda manca l'aggancio; 12' Savigliano a sorpresa in vantaggio: lancio lungo verso Varvelli che buca la difesa in sospetto fuorigioco, l'attaccante si presenta solo davanti a Carlucci e non ha difficolta a depositare in rete: 0-1; 24' Il Casale accusa il colpo e il Savigliano è pericoloso ancora con Varvelli, fuga sulla sinistra e destro da fuori area, di poco fuori; 25' Messias dà un bel pallone a Birolo, tiro a mezz'altezza, vicino al sette; 46' Occasionissima Casale: Messias crossa perfettamente per la testa di Sinato, a colpo sicuro, ma la palla è fuori.
Secondo tempo – 5' Messias controlla un bel pallone, ma la conclusione è debole; 9' Angolo Garavelli, Messias alza un bel pallone su cui si avventa Birolo, a lato; 26' Il Casale pareggia: punizione di Messias, forte e rasoterra, qualcuno di barriera devia spiazzando Rosano: 1-1; 30' Grande discesa di Kerroumi che si beva quattro avverasi, poi sbaglia il cross; 34' Kerroumi per Birolo, gran tiro a fil di palo; 36' Il Casale in vantaggio. Grande discesa di Messias sulla destra che si porta via mezza difesa, assist per Kerroumi che, libero dal limite dell'area, fulmina Rosano: 2-1; 42' Savigliano pericoloso: punizione di Serino, colpo di testa di Osella, fuori. Finisce 2-1.
CASALE FBC – SAVIGLIANO 2-1
Casale Fbc (4-2-1-3): Carlucci; Rinaldi, Silvestri, Francia, Garrone; Mazzucco (18'pt Rebolini), Didu (20'st Kerroumi); Birolo; Abrazhda (1'st Garavelli), Sinato, Messias. A disp.: Sottile, Priolo, Martinetti, Gerini. All.: Rossi.
Savigliano (4-3-2-1): Rosano; Barra (10'st Politanò), Giordanengo, Passerò, Berardo (23'st Di Benedetto); Serino, Giordana, Barbero; Barbaro, Osella; Varvelli. A disp.: Sperandio, Chiambretto, Spada, Pagliero, Rosso. All.: Magliano.
Arbitro: Baschieri di Lucca.
Assistenti: Pellegrino di Torino e Sacchitella di Collegno.
Reti: 12'st Varvelli (S), 26'st Messias (C), 36'st Kerroumi (C).
- See more at: http://www.casalenews.it/notizia/sportcalcio/2015/09/24/messias-guida-il-casale-alla-rimonta-2-1-al-savigliano

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale

Comunicato Ultras Casale

IN ITALIA vs NIGERIA SUCCEDE QUESTO :