Passa ai contenuti principali

Casale, finisce 1-1 il primo test della stagione

Casale, finisce 1-1 il primo test della stagione

Con lo Sporting Bellinzago segna Kerroumi. Impressionano il giovane ghanese Ibrahim e, soprattutto, il brasiliano Junior

Una bella sgambata, ma da cui emergono i primi segnali positivi. Il nuovo Casale di Ezio Rossi pareggia 1-1 con lo Sporting Bellinzago in un test di inizio stagione (si parla di calcio d'agosto, qui siamo addirittura a luglio) con le squadre ancora imballate, alla ricerca della propria fisionomia e del proprio gioco. Il pareggio è giusto, il Bellinzago segna subito con Rosca, approfittando di una sbavatura di Priolo, il Casale impatta nel finale con Kerroumi che è bravo a vincere un rimpallo, bersi il suo marcatore e a scaricare in rete.
Rossi ha mischiato le carte giocando nel primo tempo con quella che dovrebbe essere la difesa titolare (i due giovani esterni Rinaldi e Garrone, gli esperti centrale Silvestri e Priolo) e inserendo nella ripresa gli attaccanti titolari: Sinato e Garavelli, ovviamente, e il brasiliano Messias Junior (classe '91) che si candida ad essere una sorpresa della stagione.
La sua è una storia da raccontare, come quella del giovane ghanese in prova Mustafà Ibrahim che ha giocato nel primo tempo. Li ha scoperti Ezio Rossi e nell'intervista post partita (che potete vedere nel video qui allegato) racconta come. Ibrahim (classe '95) giocava in una squadra di profughi (una questione quantomai attuale), Rossi lo ha visto in una partita, in cui giocava anche Junior, e ha subito notato le qualità di entrambi. Soprattutto di Junior che è cresciuto in una scuola calcio del Nord Est brasiliano (la zona più brutta del Brasile, quella della foresta amazzonica), ha giocato in una squadra di seconda divisione del posto. Non si è trovato bene, è partito per l'Italia, dove si è sposato e ha ottenuto la cittadinanza italiana. Rossi crede tantissimo in lui, ha chiesto di tesserarlo, cosa che avverrà non appena arriverà il transfert dalla federazione brasialiana. La sua intenzione è schierarlo titolare in un attacco a tre, con lui e Kerroumi larghi e Sinato centrale. Nel test di oggi pomeriggio ha dimostrato di essere un giocatore solido (non è un brasiliano che ama stupire con i 'colpi') e disciplinato che può davvero essere la prima scommessa vincente di questa stagione.
CASALE FBC – SPORTING BELLINZAGO 1-1
Casale Fbc: Castagnone, Rinaldi, Garrone, Silvestri, Didu, Priolo, Kerroumi, Birolo, Pallavidino, Ibrahim, Mullici. Entrati nella ripresa: Francia, Rebollini, Junior, Benelkhadir, Alliverti, Marianini, Mazzucco, Sinato, Garavelli, Zaia. All.: Ezio Rossi.
Sporting Bellinzago: Lentini, Coviello, Carantoni, Magrin, Cacciatore, Emiliano, Gallace, Ciava, Massaro, Rosca, Gigla. Entrati nella ripresa: Barabino, Formato, Pastorelli, Vingiano, Carriero, Zuourhi, Carvelli, Fiolo, Abbate, Tedi. All.: Sandro Siciliano.
Reti: 3'pt Rosca (SB), 36'st Kerroumi (C).

Redazione On Line
- See more at: http://www.casalenews.it/notizia/sportcalcio/2015/07/30/casale-finisce-1-1-il-primo-test-della-stagione/casale-monferrato-sporting-bellinzago-calcio-nerostellati/53784c8ddc3e4b6d8aea00e09393b8a3/video#sthash.9ZR62YNu.dpuf

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale