Passa ai contenuti principali

Casale, bene l'ultimo collaudo: 2-0 all'Asca




Casale, bene l'ultimo collaudo: 2-0 all'Asca

Nella ripresa segnano i 'gioiellini' Birolo e Kerroumi. In mattinata altro 2-0 con la Pro Palazzolo

Il Casale chiude con una vittoria per 2-0 (a segno i 'gioellini' Birolo e Kerroumi, quest'ultimo con un rigore calciato a cucchiaio) sull'Asca BonBon questa fase di amichevoli precampionato e guarda con fiducia ai primi match ufficiali della prossima settimana – mercoledì la Coppa Italia, domenica il campionato – in cui saranno in palio i primi tre punti della stagione.
Il test di sabato pomeriggio con gli alessandrini (in cui militano gli ex Canonico e Boscaro) è stato utilizzato da Ezio Rossi come un chiaro collaudo in vista del campionato: stesso orario di inizio (le 15), in modo da abituare la squadra alle temperature pomeridiane, stessa formazione in campo per tutti i novanta minuti, con le sole tre sostituzioni previste dal regolamento.
E quindi la squadra in campo oggi sarà, in buona parte, quella che debutterà in Coppa Italia e campionato, tenendo conto che Mazzucco ha una sublussazione alla spalla e starà fermo per una decina di giorni, Didu soffre un risentimento e Junior (assente in quanto febbricitante) ha appena ottenuto il permesso di soggiorno ma non il transfer dal Brasile (per il quale ci vorrà ancora un mesetto, per cui il brasiliano salterà le prime partite di campionato). Così come si è in attesa del transfer dall'Argentina Arma di Taggia per Anderson Abrazhda, promettente giovane centrocampista ('96) nato a Casale Monferrato (è di origine albanese, ma la nazionalità è italiana) con già diverse esperienze importanti nella Primavera del Lanciano, nell'Asti e, appunto, nell'Argentina Arma di Taggia.
Primo tempo noioso, ravvivato da un bel tiro di Zaia, un paio di accelerazioni di Kerroumi e un bello spunto di Birolo, che però non portano al gol, denontando una certa difficoltà nella finalizzazione.
Meglio la ripresa, con il Casale che va vicino al vantaggio al 7' con un'incornata di Sinato e poi con un diagonale di Zaia fuori di un soffio. Il gol è rimandato di poco, e arriva al 18' con un bell'assist di Kerroumi per Birolo che non sbaglia. Al 34' il raddoppio: fallo in area su Sinato, Kerroumi s'incarica della trasformazione con una battuta a cucchiaio che suscita qualche malumore fra i giocatori dell'Asca. Per ora va bene il 2-0, ma da mercoledì sarà tutta un'altra musica.
CASALE FBC – ASCA BONBON 2-0
Casale Fbc: Castagnone (35'st Crivelli), Rinaldi, Marianini, Rebolini, Priolo, Silvestri, Zaia (25'st Saponara), Birolo (38'st Francia), Sinato, Garavelli, Kerroumi. A disp.: Abrazhda, Martinetti. All. Rossi.
Asca BonBon: Bodrito, Guagliardo, Mirone, Giglio, Pappadà, Sciacca, Massaro, Gordon, Boscaro, Rapetti, Cavaglia. A disp.: Valenti, Repetto, Capuana, Mezzanotte, Santi, Mangini, Caruso, Clari, Canonico, Hina, Kolay. All.: Nobili.
Reti: 18'st Birolo, 34'st Kerroumi rig.
In mattinata si è disputata invece a Palazzolo l'amichevole con i padroni di casa della Pro Palazzolo, in cui era impegnata la formazione 'B'. Anche qui i nerostellati si sono imposti 2-0 grazie ai gol realizzati nel primo tempo da Pallavidino, al 28' su cross da destra di Benalkhadir, e raddoppio di Mullici al 40.
Casale Fbc: Carlucci, Benelkhadir, Martinetti, Francia, Mustafà, Donida, Mullici, Saponara, Pallavidino, Scalzo, Abrazhda. Subentrati: Sottile, Zaia, Alliverti, Birolo. All.: Rossi.

Redazione On Line
- See more at: http://www.casalenews.it/notizia/sportcalcio/2015/08/22/casale-bene-lultimo-collaudo-2-0-allasca/monferrato-calcio-asca-casale-ezio-rossi/a402939037c50fe0ad488d59289a7034&ok_video=0#sthash.Kz04tTn5.UMiq4bGz.dpuf

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale