Ritorna a settembre lo storico torneo Umberto Caligaris
Ritorna a settembre lo storico torneo Umberto Caligaris
Riservato alla categoria Esordienti: per ora hanno aderito Juve, Toro, Samp, Novara, Alessandria, Pro Vercelli, Casale e Asti
Channo abbracciato l’iniziativa e in città le persone che già sono a conoscenza del progetto hanno espresso ottimismo ed entusiasmo per la ripresa il rilancio di un torneo che ha fatto la storia del calcio e che negli anni Sessanta era addirittura più importante del torneo di Viareggio.
La manifestazione sportiva, alla quale parteciperanno squadre blasonate come Juventus, Torino, Alessandria, Novara, Pro Vercelli, Sampdoria, e Asti e ovviamente il Casale, in attesa di alcune conferme da altre squadre di serie A, sarà preceduta la settimana precedente da un torneo locale, una vera e propria eliminatoria che sarà intitolata alla memoria di un altro grande campione che ha vestito la maglia nerostellata.
Tramite questo pre – torneo saranno scelte ulteriori due formazioni per completare i gironi previsti.
A perfezionare la festa ci saranno molteplici iniziative, ancora in cantiere, ma non potrà mancare la sfilata e la presentazione delle squadre che avverrà in Piazza Mazzini nella serata di sabato 12 settembre oltre ad una pubblicazione con la storia del torneo e dei partecipanti curata dallo storico Gianni Turino. Sara una grande festa per la città e per tutti i giovani campioni.
“Sperando – concludono gli organizzatori – che il rilancio di un torneo glorioso coincida con quello del nostro del territorio che necessita di una ventata di ottimismo”.
Redazione On Line
Commenti