Passa ai contenuti principali

Casale Fbc, presentati Sinato e Garavelli

Casale Fbc, presentati Sinato e Garavelli: 'Ezio Rossi ci darà quel qualcosa in più'

I due nuovi giocatori nerostellati al 'Palli': 'Uno stadio importante, una piazza importante'

Manuel Sinato e Marco Garavelli sono, assieme al centrocampista Marco Didu (annunciato il giorno della presentazione di Ezio Rossi), i primi veri colpi di mercato del Casale Fbc che, dopo la delusione degli scorsi play off, deve a tutti i costi puntare alla vittoria in campionato. Sono due giocatori di esperienza – i tifosi li hanno visti più volte al 'Palli' da avversari – che hanno sempre militato nelle categorie superiori e solo nell'ultima stagione hanno disputato l'Eccellenza (Sinato nell'Albese, Garavelli nella Pro Dronero). E a chi ha dubbi per l'età (Sinato è un '79, Garavelli un '81) il direttore sportivo Vittorio Turino ricorda lo splendido esempio di Luca Toni, capocannoniere in serie A a 38 anni.
Ecco una sintesi delle loro prime parole (rimandiamo al video allegato per le dichiarazioni complete) al 'Natal Palli'. Manuel Sinato, attaccante: “Casale è una piazza importante, questo è uno stadio importante. Sono stato vicino a venirci tre o quattro anni fa, in Lega Pro. Le mie condizioni? Dico solo che nell'ultimo hanno ho giocato 34 partite su 34 in campionato, piu i play off e la Coppa Italia”.
Marco Garavelli ha già lavorato con Ezio Rossi: “E' una persona molto disponibile, una bella persona, con lui mi sono sempre trovato bene. Il suo metodo di allenamento lavora tanto sul fisico, sulla preparazione atletica e questo ci darà qualcosa in più”. Sei un centrocampista che segna? “L'anno scorso ho segnato sette gol, la porta la vedo, ma il compito di segnare lasciamolo pure a Manuel!”
Per quanto riguarda i prossimi acquisti è pressoché certo il tesseramento, di Federico Rinaldi, giovane (classe '96) e promettente esterno basso destro, proveniente dalla Pro Dronero.

Redazione On Line
- See more at: http://www.casalenews.it/notizia/sportcalcio/2015/07/10/casale-fbc-presentati-sinato-e-garavelli-ezio-rossi-ci-dara-quel-qualcosa-in-pi/ca

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale