Passa ai contenuti principali

Maledetti play off

Maledetti play off: un Casale inconsistente è eliminato dal Castellazzo

Un sconfitta che fa male, Piana decide il derby: 0-1. La stagione finisce qui, si resta un altro anno in Eccellenza

05/24
Maledetti play off. L'anno scorso il Corneliano, questa volta il Castellazzo e la sconfitta, se possibile, fa ancora più male. Il Casale perde in casa (0-1) la partita che avrebbe dovuto lanciarlo verso la fase nazionale degli spareggi, la semifinale già programmata contro gli altoatesini del Saint Georgen, e verso il sogno del ritorno in serie D e termina così la stagione: restando un altro anno in Eccellenza, senza possibilità di appello. E quello che sconcerta è che il Castellazzo ha vinto meritamente, mentre i nerostellati hanno sbagliato l'approccio. Difficile capire cosa sia successo. Una spiegazione l'ha fornita il tecnico ospite Stefano Lovisolo: queste partite secche sono difficilissime da decifrare, la squadra favorita non sa come comportarsi, se attaccare o difendere il pareggio che vale la qualificazione, e ha addosso una tensione che blocca testa e gambe. Il Casale era contratto, il Castellazzo rilassato e ha colpito al momento giusto con Piana, su un'azione forse fallosa, ma il risultato è ineccepibile. Che fare adesso? Si riparte e, fortunatamente, non da zero. La squadra ha disputato un ottimo girone di ritorno, la società ha fatto tesoro degli errori commessi ed è molto cresciuta. E al 'Natal Palli' è tornato il pubblico delle grandi occasioni, almeno ottocento spettatori. Crediamo che con qualche ritocco si possa costruire una squadra che vinca il prossimo campionato e torni in D dalla porta principale. Ma sono discorsi che si faranno nei prossimi mesi, ora è il momento della delusione.
LA CRONACA
Primo tempo – 3' Castellazzo subito pericoloso: lancio lungo verso Piana che scarta Benelkhadir, il tiro davanti a Castagnone è alto; 6' Discesa di Di Gennaro, la conclusione è sopra la traversa; 8' Penetrazione di Russo, tiro secco sul primo palo, Basso si salva d'istinto; 40' La partita per tutto il primo tempo è nervosa ma senza grandi occasioni. Incomprensione fra Buso e Castagnone, per poco Merlano non ne approfitta.
Secondo tempo – 1' Punizione di Molina, Piana sfiora di testa, Castagnone smanaccia; 3' Insidioso angolo di Molina per Merlano che non ci crede e il colpo di testa va vicino al sette; 12' Cross di Merlano, Benelkhadir in angolo; 15' Russo in area, la conclusione è a metà fra un tiro in porta e un cross e non crea nessun problema a Basso; 18' Castellazzo in vantaggio: Merlano vince, forse fallosamente un contrasto, assist per Piana che arriva davanti a Castagnone e lo fulmina con un diagonale a mezz'altezza sul secondo palo: 0-1: 23' Brivido: il Castellazzo segna su una punizione di Molina deviata dalla barriera, ma si alza la bandierina: è fuorigioco; 24' Gran tiro di Ghigliazza da fuori area, leggermente alto; 28' Batti e ribatti in area, conclusione sottoporta di Silvesti, alta; 31' Buso mette in mezzo un bel pallone, Basso anticipa il colpo di testa di Russo; 42' Gran tiro di Russo, Basso smanaccia sui piedi di Pavesi che manca il tap-in; 44' Il Casale reclama per un fallo in area su Zenga, per l'arbitro tutto regolare; 45' Tuffo di Balzo, Basso respinge di pugno; 48' Punizione di Balzo, alta sopra la traversa: il risultati non cambia, il Casale è eliminato
CASALE FBC – CASTELLAZZO 0-1
Casale Fbc (4-3-3): Castagnone; Benelkhadir (30'st Birolo), Silvestri, Balzo, Buso; Mazzucco, Ghigliazza, Di Gennaro (12'st Canonico); Pavesi, Zenga, Russo. A disp.: Portaluppi, Daffara, Marianini, Germano, Casone. All.:Fossati.
Castellazzo (4-3-3): Basso; Cozza, Robotti, Zamburlin, Cartasegna; Cimino (35'st Pavanello), Molina, Acrocetti; Merlano, Rosset (49'st Clementini), Piana (38'st Pellicani). A disp.: Filograno, Parrinello, Cirio, Gandino. All.: Lovisolo.
Arbitro: Scarpa di Collegno.
Assistenti: Cubiciotti di Nichelino e Lombardo di Aosta.
Rete: 18'st Piana (Cast).
Note: Serata calda, terreno in buone condizioni. Spett.: 800ca. Ammonito: Ghigliazza (Casa). Angoli: 6-5. Rec. 1' + 5'.

Redazione On Line
- See more at: http://www.casalenews.it/notizia/sportcalcio/2015/05/06/maledetti-play-off-un-casale-inconsistente-eliminato-dal-castellazzo/monferrato-castellazzo-nerostellati-eccellenza-casale/c663609cffe1d103f59484defbba6080#sthash.IrLbOPTx.5LjfrIz2.dpuf

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale