Passa ai contenuti principali

Il Casale cade a Castellazzo e termina la gara in otto


Seconda sconfitta consecutiva e peggior prestazione stagionale per i nerostellati, puniti da un rigore di Rosset

Un brutto Casale perde a Castellazzo la seconda partita di fila ed entra ufficialmente in crisi. Il periodo è sicuramente difficile, la squadra è in netta involuzione e pare una lontana parente di quella che solo tre settimane fa era riuscita ad espugnare il campo di Dronero. Da allora solo un punto e non solo la promozione diretta ma anche la zona play off si allontano sempre di più. Contro i biancoverdi guidati dall'ex Stefano Lovisolo i nerostellati disputano la peggior gara della stagione e il risultato finale – un 1-0 deciso da un rigore (giusto) trasformato da Rosset – è persino troppo contenuto rispetto a quanto visto in campo. E, come se non bastasse, saltano i nervi con ben tre espulsi: Silvestri, Priolo e Mazzucco. Le espulsioni sono forse eccessive (nella mischia finale probabilmente anche qualche giocatore del Castellazzo andava sanzionato) e creano un bel problema per mister Del Vecchio che, domenica prossima, con il Benarzole, avrà tre squalificati fra cui entrambi i difensori centrali.


LA CRONACA
Primo tempo – 5' Il Castellazzo è subito pericoloso: ripartenza di Rosset che apre per Merlano libero davanti a Castagnone, il piatto è fuori; 22' Ancora Castellazzo: gran tiro di Piana dal limite dell'area e grande risposta di Castagnone che si salva d'istinto, respingendo con l'avambraccio sulla linea; 25' Finalmente si fa vedere in avanti anche il Casale: punizione di Lodi che taglia tutta l'area, nessun nerostellato ci arriva; 26' Bella discesa di Kerroumi sulla sinistra per Russo che manca d'un soffio l'aggancio; 33' Zenga per Balzo, il tiro è rimpallato in angolo; 41' Il Castellazzo passa in vantaggio: Silvestri atterra Rosset in area, è rigore. Il difensore nerostellato viene ammonito e questo cartellino peserà molto. Lo stesso Rosset s'incarica della battuta e spiazza Castagnone: 1-0, è il gol partita.
Secondo tempo – 3' Punizione di Lodi per Russo, Basso si salva in angolo); 8' Rosset è incontenibile, assist per Piana, la conclusione è alta; 27' Il Casale resta in dieci: Silvestri compie un fallo a centrocampo che gli vale il secondo giallo: espulso; 34' La parità numerica è ristabilita: anche Pavanello viene espulso per doppia ammonizione; 35' Il Castellazzo potrebbe chiudere la gara: Piana arriva solo davanti a Castagnone, il tiro è incredibilmente fuori; 45' Mischia in area su calcio d'angolo: in area succede di tutto, volano colpi proibiti, l'arbitro decide di punire solo i due nerostellati Priolo e Mazzucco. Amara conclusione per il Casale che termina la gara in otto.
CASTELLAZZO – CASALE FBC 1-0
Castellazzo (4-4-2): Basso; Cozza, Cartasegna, Robotti, Zamburlin; Acrocetti (28'st Valmori), Pavanello, Molina, Piana (40'st Cimini Fr); Merlano, Rosset (43'st Clementini). A disp.: Filograno, Parrinello, Cimino Fed, Tonetto. All.: Lovisolo.
Casale Fbc (4-3-3): Castagnone; Molica Nardo (20'st Daffara) Silvestri, Priolo, Balzo; Mazzucco, Lodi, Kerroumi; Russo, Zenga, Pavesi (28'st Benelkhadir). A disp.: Portaluppi, Marianini, Canonico, Gerbaudo, De Giuli. All.: Del Vecchio. 

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale