Passa ai contenuti principali

Doppiette di Balzo e Russo: il Casale vince 4 a 1


Dopo tre prestazioni deludenti i nerostellati si riscattano al 'Palli': 4-1 all'Olmo

18/23
Finalmente si torna a vincere e anche, almeno in parte, a convincere. Il Casale, reduce da tre prestazioni piuttosto negative, supera abbastanza agevolmente l'Olmo (4-1) e rimane agganciato al gruppone di testa (otto squadre in cinque punti) che si giocherà promozione diretta e play off. Una bella partita, anche grazie all'Olmo che ha rinunciato alle barricate per confrontarsi a viso aperto, pur essendo tecnicamente inferiore, decisa da due doppiette, curiosamente segnate allo stesso minuto del primo e secondo tempo: al 3' quella di Balzo, al 43' quella di Russo. Non bisogna credere che tutti i problemi siano miracolosamente risolti – la difesa è andata spesso in difficoltà, ma bisogna ricordare che erano squalificati entrambi i centrali, Silvestri e Priolo, oltre a Mazzucco che dovrà scontare ancora due giornate – c'è ancora molto da fare, ma le vittorie contribuiscono a rasserenare il clima e a lavorare con più fiducia. Domenica trasferta a Mondovì, per confermarsi in casa di una squadra che – classifica alla mano – è sullo stesso piano dell'Olmo.
LA CRONACA
Primo tempo – 3' Casale subito in vantaggio al primo affondo: angolo di Lodi, colpo di testa perentorio di Balzo, nulla da fare per campana; 14' L'Olmo pareggia con una gran punizione di Martin, diretta al sette; 16' Cross di Gerbaudo per lo stacco di Russo, fuori di poco; 18' Contropiede di Dalmasso che punta la parte, gran intervento in scivolata di Balzo che salva in angolo; 30' Olmo pericoloso ancora con Dalmasso in contropiede, tiro sull'esterno della rete; 43' Il Casale in vantaggio, assist di Canonico verso Russo, delizioso colpo sotto e pallonetto che scavalca Campana.
Secondo tempo – 3' Il Casale triplica: angolo di Lodi, velo di Zenga, irrompe Balzo che infila Campana: 3-1; 5' Balsamo viene espulso per doppia ammonizione: Olmo in dieci per quasi tutto il secondo tempo; 18' Il neoentrato Martucci sfiora il secondo gol con un rasoterra al volo che scheggia il palo; 26' Angolo di Lodi per la testa di Marianini, fuori di un soffio; 31' Fuga di Kerroumi sulla sinistra, allarga per Russo che serve l'assist a Zenga: ribattuto in angolo; 43' Il Casale chiude la partita: assist di Zenga per Russo, colpo sotto che scavalca Campana: 4-1.
CASALE FBC – OLMO 4-1
Casale Fbc (3-5-2): Castagnone; Molica Nardo, Balzo, Marianini; Benelkhadir (40'st Germano), Gerbaudo (43'st Del Vecchio), Lodi, Canonico, Kerroumi (37'st De Giuli); Zenga, Russo. A disp.: Portaluppi, Pavesi, Daffara, Mutti. All.: Del Vecchio.
Olmo (4-4-2): Campana; Bianco, Bima, Pepino M, Colombero; Quagliata (30'st Salomone), Sciatta, Pepino A., Martin; Dalmasso (16'st Martucci), Balsamo. A disp.: Cera, Parola, Mingione, Costanzo, Lerda. All.: Calandra.
Arbitro: Peloso di Nichelino.
Assistenti: Sciuto di Alessandria e Marzouki di Alessandria.
Reti: 3'pt e 3'st Balzo (C), 14'pt Martin (O), 43'pt e 43'st Russo (C).
Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spett.: 300ca. Ammoniti: Canonico, Gerbaudo (C), Balsamo, Sciatti (O). Espulso: 5'st Balsamo (O), doppia ammonizione. Angoli: 3-4. Rec. 2' + 3'.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale

R.I.P. REBECCA

ULTRAS