Passa ai contenuti principali

Il Casale spazza via i venti di crisi: 2-0 al San Giacomo Chieri


Le reti di Russo e Zenga rilanciano i nerostellati dopo un'avvio di stagione deludente

20/23
Il Casale supera il primo snodo fondamentale della stagione e si mette al riparo dagli spifferi di crisi che avevano pericolosamente iniziato a soffiare dopo i primi due deludenti pareggi in campionato e dopo l'eliminazione della Coppa Italia. A Chieri, contro un San Giacomo che giĆ  al 'Palli' non aveva fatto grande impressione, i nerostellati di Del Vecchio si mostrano superiori pur senza strafare: qualche sbavatura difensiva, qualche titubanza in avanti, ma tutto sommato una squadra in crescita che puĆ² tranquillamente puntare almeno alla zona play off. Lo 0-2 ĆØ frutto di due reti allo scadere dei tempi: la prima di Russo, che finalizza un bel contropiede portato avanti da Kerroumi (quando, soprattutto in trasferta, ha spazio sulla fascia e puĆ² andare all'uno contro uno ĆØ devastante), la seconda di Zenga, capocannoniere della squadra con la bellezza di tre reti in tre partite. Domenica la conferma nel derby con la Valenzana Mado che oggi ha ottenuto il suo primo punto.
LA CRONACA
Primo tempo – 3' Il San Giacomo Chieri parte bene: punizione di Casetta per Torta, conclusione alta; 10' Il Casale reagisce assist di Mazzucco per Russo appostato sul secondo palo, Gilli spazza; 23' Angolo di Casetta per Frandino, conclusione alta; 26' Zenga in mezzo per Russo, Torta si salva in angolo; 41' Il Casale passa in vantaggio: gran discesa di Kerroumi che mette in mezzo un pallone d'oro per Russo che prima prende il tempo a Ostorerio, poi scarica un tiro potente sotto la traversa: 0-1. 
Secondo tempo – 3' Brivido per il Casale. Leggerezza di Marianini che favorisce il tiro di Rizq, grande intervento di Castagnone che blocca; 11' Cross di Squillace pericoloso ma troppo sul portiere, Castagnone blocca; 18' Casale vicino il raddoppio: Zenga penetra in area, serie di dribbling ma conclusione ritardata, la difesa torinese rinviene e spazza; 40' Zenga serve Russo, gran parata di Ostorerio sul tiro dell'attaccante nerostellato; 47' In zona Cesarini il Casale raddoppia e mette in cassaforte la vittoria con bel tiro di Zenga dal limite dell'area: 0-2.
SAN GIACOMO CHIERI – FBC CASALE 0-2
San Giacomo Chieri (4-3-3): Ostorero; Stevanin, Torta, Frandino, Gilli (11'st Gnisci); Bechis, Gobetti (29'st Kodra), Casetta; Rizq, Squillace, Bovero (1'st Giordanetto). A disp.: De Rosa, Bongiovanni, Berardi, Grosso. All.: Melega.
Fbc Casale (3-5-3): Castagnone; Molica Nardo, Silvestri, Marianini; Benalkhadir (38′st Germano), Mazzucco, Gerbaudo (35'st Balzo), Canonico, Kerroumi; Zenga, Russo (40'st Bettini). A disp.: Portaluppi, De Giuli, Pavesi, Pellicani. All.: Delvecchio.
Arbitro: Barnasse di Aosta
Assistenti: Lombardo di Aosta e Ruga di Biella
Reti: 41′pt Russo (C), 47'st Zenga (C).
Note: Giornata calda, terreno in buone condizioni. Spett.: 300ca. Ammoniti Stevanin, Frandino, Casetta, Bechis (SGC), Russo (C). Angoli 3-4. Rec.: 1′+5′.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale