Passa ai contenuti principali

Casale, debutto casalingo deludente: solo 0-0 con il Fossano


Al 'Natal Palli' una partita povera di gioco e di occasioni, giusto il pareggio a reti inviolate

10/24
Il debutto casalingo del Casale Fbc nel campionato di Eccellenza si risolve in un mezzo flop: partita abulica e includente con il Fossano – squadra di metà classifica che è scesa al 'Palli' con l'unico scopo di difendersi – per uno 0-0 specchio assolutamente fedele di quanto si è visto in campo. Poche occasioni da gol – in pratica non abbiamo contato un solo vero intervento dei due portieri – con il Casale che prova a fare la partita in modo disordinato e confuso, senza mostrare gli sprazzi di bel gioco e di incisività che si erano visti a Corneliano. Due punti in due partite, non è certo un bell'inizio di campionato è la sensazione è che l'Eccellenza sia un campionato più difficile di quanto qualcuno avesse creduto in estate, senza probabilmente averla mai vista. Fra tre giorni si torna in campo in Coppa Italia, contro le Colline Alfieri, domenica trasferta di campionato a Chieri con il San Giacomo, già battuto proprio in Coppa una decina di giorni fa.
LA CRONACA
Primo tempo – 5' Proteste per un fallo di mano di Douza in area, per l'arbitro è tutto regolare; 35' Casale vicino al gol: punizione di Bettini per lo stacco di Marianini, fuori di poco; 26' Ancora proteste nerostellate per una trattenuta su Zenga, niente da fare; 38' Contropiede nerostellato con Mazzucco che innesca lo scambio fra Zenga e Russo, il tiro è murato dalla difesa cuneese.
Secondo tempo – 6' Casale vicino al gol: cross di Bettini per Russo che, appostato sul secondo palo, non ci arriva per un soffio; 11' Ancora Casale: rasoterra di Kerroumi, mezza papera di Rosano che per smanaccia e perde la palla, Russo non trova il tempo giusto per il tap in; 25' Tiro di Degano all'incrocio dei pali, Rosano fa buona guardia. Non succede in pratica più nulla e la partita si avvia verso la conclusione con il risultato fissato sullo 0-0.
CASALE F.B.C. – FOSSANO 0-0
Casale Fbc (3-4-3): Castagnone; Molica Nardo, Silvestri, Marianini (22'st Balzo); Benalkhadir, Mazzucco, Gerbaudo, Kerroumi; Russo, Zenga (33'st Pellicani), Bettini (30'st Pavesi). A disp.: Portaluppi, Germano, Canonico, De Giuli. All.: Del Vecchio. 
Fossano (4-4-2): Rosano; Sampò (18'st Pernice), Tortone, Douza, Brizio; Sese (40'st Curti), Bonelli, Giraudo, Ballario (14'st Degano); Dalmasso, Parola. A disp.: Ariu, Delsoglio, D'Angelo, Riorda. All.: Gianoglio. 
Arbitro: Cimmarusti di Novara.
Assistenti: Guarino di Novara e Annè di Novara
Note: Giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Spett.: 300 ca. Amm.: Zenga, Gerbaudo, Mazzucco, Russo (C); Douza, Sampò, Bonelli, Tortone, Rosano (F). Angoli: 4-4. Rec. 1' + 6'.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale