DOMANI AL PALLI IL BORGOSESIA

DOMANI AL PALLI IL BORGOSESIA

DSC_5964
4 AGOSTO 2014
Primo test ufficiale per il Casale Fbc che martedì pomeriggio al Natale Palli (fischio d’inizio ore 17) affronterà il Borgosesia Calcio. Una sfida che arriva appena dopo quattro giorni di preparazione atletica ma che servirà al tecnico Michele Del Vecchio per tastare fin da subito l’identità ed il carattere dei suoi ragazzi attualmente a disposizione. La società ricorda a tutti i tifosi che l’ingresso alla partita sarà gratuito. Un motivo in più per stare al fianco della squadra e cominciare a conoscere i protagonisti di quella che sarà la prossima avventura nel campionato di Eccellenza.
“Ho fortemente voluto questo test – ha commentato il tecnico nerostellato Del Vecchio – con tutto il rispetto parlando per quel tipo di compagini, secondo me è inutile in un ritiro estivo giocare contro rappresentative della montagna o selezioni a dir poco improvvisate. Il Casale Fbc in questa fase affronterà tutte formazioni di categoria superiore o affine per confrontarci fin da subito con identità simili a quelle che ci troveremo di fronte durante la stagione regolare. il Borgosesia sarà un bel avversario. Ovviamente arriveremo a questa sfida con pochi giorni di lavoro alle spalle ma sarà l’occasione giusta per valutare alcune situazioni. Sono molto fiducioso. In questi giorni i ragazzi hanno risposto alla grande agli input di staff e società”.
Un gruppo giovane. Con volti nuovi rispetto la passata stagione. Cosa si possono aspettare i tifosi?
“Dalla stagione scorsa sono cambiati diversi interpreti. In questi giorni il gruppo si sta conoscendo, sta lavorando con grande intensità. Quando arrivi in una società come questa è chiaro che le aspettative e gli obiettivi sono importanti. Lo dico con la massima sincerità. Con le buone o con le cattive dovremo giocarcela fino alla fine perché è sottointeso che il fine della società è quello di competere per il salto di categoria. La squadra è stata allestita con criterio. Adesso vedremo come risponderemo sul campo. E’ chiaro che il mercato è ancora molto lungo, ma interverremo solamente se necessario. Abbiamo massima fiducia nei ragazzi a nostra disposizione.
Tutti arruolabili per l’amichevole di domani?
“Tranne Jacopo Zenga che arriva come sapete da un infortunio ma che comunque fin dal primo giorno di allenamento si è allenato in gruppo ed è vicino al totale recupero, domani tutta la squadra sarà arruolabile per l’amichevole. Siamo contenti di giocare la prima al Palli. I tifosi hanno fatto sentire il loro calore fin dai primi allenamenti. Sarà un bell’appuntamento”.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale