Passa ai contenuti principali

Il gol lampo di Magno spiana la strada al Casale


Il gol lampo di Magno 

spiana la strada al Casale

Nerostellati in vantaggio dopo appena quarantasei secondi. Real Canavese 

superato per 4-1

Nell'ultima trasferta del campionato il Casale regola il Real Canavese con un perentorio 4-1 in una partita che, ormai, aveva poco da dire per i colori nerostellati. È una partita subito in discesa, tanto che Magno la sblocca dopo appena 46'' con un'incursione sulla fascia destra che non trova opposizione nella difesa di casa. È uno dei gol più veloci della storia nerostellata, forse il più veloce in assoluto, di sicuro non ci ricordiamo una rete altrettanto rapida in anni recenti. Con il raddoppio dello stesso Magno il risultato è presto in cassaforte, nonostante la buona volontà del Real Canavese che, invece, si sta giocando la salvezza e prova almeno a riaprire la partita. La magistrale punizione di Bisesi (ormai si dovrebbe dire 'alla Bisesi': nella foto accanto il momento in cui la palla entra in porta), il sigillo di Ferraris e il gol della bandiera di Porneala fissano il risultato sull'1-4. Mentre il Volpiano rimonta il Pavarolo e conquista matematicamente la promozione, il Casale inizia a pensare ai play off: ultima gara il 1 maggio al 'Palli' con l'Alicese, in cui Viassi darà spazio alle seconde linee, e poi ci si concentrare sugli spareggi post campionato che dovrebbero cominciare il 18 o il 25 maggio.
LA CRONACA 
Primo tempo – 1' Passano quarantasei secondi e il Casale è subito in vantaggio. Dopo il calcio d'inizio verticalizzazione verso Magno che penetra come una lama nel burro della difesa canavese e firma lo 0-1; 7' Gran tiro di Gravina, Castagnone c'è e manda in angolo; 10' Bono schiaccia di testa, Castagnone neutralizza in due tempi; 18' Il Casale raddoppia. Bellissima azione: Bisesi vola sulla destra, mette in mezzo, Boscaro fa velo per Magno, appostato sul secondo palo, che non può sbagliare: 0-2; 27' Boscaro in profondità, anticipato da Giancotti; 43' Punizione di Porneala, Castagnone respinge di pugno. 
Secondo tempo – 12' Punizione di Bisesi da circa venticinque metri, dalla sinistra, che non lascia scampo a Giancotti: 0-3; 16' Il Real Canavese protesta per un presunto tocco di mano in area, De Nittis dice probabilmente qualcosa di troppo all'arbitro e viene espulso. Casale in superiorità numerica; 41' Bel cross di Bisesi per il piatto di Ferraris, ben appostato in area: 0-4; 43' Il Real Canavese trova il gol della bandiera con una gran punizione di Porneala: 1-4.
VIASSI: 'BUON RISULTATO CONTRO UN'AVVERSARIA IN LOTTA PER LA SALVEZZA'
Il commento di mister Fabrizio Viassi negli spogliatoi: “Sono soddisfatto per come si è messa la partita, dopo più di un quarto d'ora eravamo già avanti di due gol e questo non era scontato contro una squadra che sta lottando per la salvezza ed è alla ricerca di punti pesanti. E, alla fine, il risultato poteva essere più largo”. Come ci avviciniamo ai play off? “Abbiamo ancora questa partita giovedì, con l'Alicese, in cui conto di effettuare un ampio turn over facendo giocare chi ha avuto poco spazio. Poi tanti allenamenti e qualche amichevole per arrivare in forma ai play off, che per noi dovrebbero iniziare il 18 o il 25 maggio”. C'è qualche avversario che teme? “No, ma tolta la Varalpombiese che è promossa per aver vinto la Coppa Italia, penso che Stresa e Oleggio siano due squadre molto competitive”.
REAL CANAVESE – F.B.C. CASALE 1-4
Real Canavese (4-3-2-1): Giancotti; Perazzolo, Camoletto, Piovesani, De Nittis; Delfino, Fici, Porneala; Gravina (35'st Lacovei), Armao (30'st Durmishi); Bono. A disp.: Argomennie, Di Nicolò, Salza, Turano. All.: Capobianco.
F.b.c. Casale (4-3-3): Castagnone; Negro Frer, De Giuli, Pellegrini (34'st Ferraris), Marianini; Plado, Canonico (1'st Cristiano), Michelerio; Magno (32'st Gallo), Bisesi, Boscaro. A disp.: Portaluppi, Amarotti, Girino, Dini Ciacci. All.: Viassi.
Arbitro: Carbone di Aosta.
Assistenti: Garcea di Torino e Domeneghetti di Nichelino.
Reti: 1'pt e 18'pt Magno (C), 12'st Bisesi (C), 41'st Ferraris (C), 44'st Porneala (RC).
Note: Giornata fredda e piovosa, campo pesante. Spett.: 80 ca. Ammoniti: Camoletto, Bono (RC); Castagnone, Marianini (C). Espulso: 16'st De Nittis (RC), proteste. Angoli: 4-2. Rec. 2' + 2'.  

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale