Passa ai contenuti principali

Il Casale si riscatta: 3-0 al Venaria Reale


Il Casale si riscatta: 3-0 al Venaria Reale

Una magia di Bisesi sbocca il risultato ad inizio ripresa, Boscaro raddoppia e c'è gloria anche per il giovane Amarotti

03/18
Il Casale si riscatta dalla brutta sconfitta di Rivarolo e torna alla vittoria con un netto 3-0 al Venaria Reale, che all'andata aveva inflitto il primo stop ai nerostellati. Il risultato non deve ingannare, perché i problemi non sono tutti risolti. Nel primo tempo non succede praticamente nulla se non in un paio di tiri, facilmente controllati dal portiere ospite. A scuotere la partita dalla sua inerzia ci pensa Bisesi, con una magia delle sue: un pallonetto da una posizione decentrata e impossibile che sorprende letteralmente tutti (anche noi spettatori) e si infila beffardo sotto la traversa. Sbloccato il risultato è tutto in discesa: Boscaro raddoppia e, in zona Cesarini, c'è gloria per il giovanissimo Amarotti, appena entrato, che scaraventa in rete un assist d'oro del solito Magno. Quanto basta per passare una Pasqua serena, con il Pont Donnaz rispedito a tredici punti. Ma, da martedì, bisognerà preparare le ultime due partite di campionato e i play off con la massima concentrazione, senza sbagliare più nulla.
LA CRONACA
Primo tempo – 3' Casale subito in avanti: cross di Negro Frer per Boscaro, rasoterra sul primo palo, Piarulli si salva in angolo; 19' Magno si destreggia in area, ma il tiro è debole, nelle mani di Piarulli. Le emozioni del primo tempo in pratica finiscono qui.
Secondo tempo – 3' Angolo tagliato di Canonico che attraversa tutta l'area, Negro Frer non ci arriva di un soffio; 11' Il Casale passa improvvisamente in vantaggio con un pallonetto a sorpresa di Bisesi da posizione molto decentrata che s'infila sotto l'incrocio dei pali; 14' Bisesi recupera un bel pallone sulla trequarti, assist per Boscaro, il cui rasoterra è però debole, Piarulli ci arriva e smanaccia in angolo; 31' Venaria pericoloso: tiro a spiovere dal limite di Napoli che si abbassa improvvisamente, di poco sopra la traversa; 33' Verticalizzazione di Bisesi per lo scatto di Boscaro, il tiro è rimpallato; 34' Il Casale raddoppia però subito dopo: palla a spiovere in area, Boscaro a terra riesce in qualche modo ad arpionare il pallone e correggerlo in rete; 46' C'è gloria anche per il giovane Amarotti, in campo da pochi minuti: merito di Magno impetuosa discesa sulla sinistra che semina la difesa torinese, cross rasoterra che il giovane nerostellato deve solo spingere in rete: 3-0.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale