Passa ai contenuti principali

Ancora un caso di insulti razziali: 'Natal Palli' a porte chiuse per la gara con il Venaria


Ancora un caso di insulti razziali: 'Natal Palli' a porte chiuse per la gara con il Venaria

Epiteti discriminatori rivolti a un guardalinee durante la partita con il Mathì. Per il club anche mille euro di multa

Nuova squalifica del 'Natal Palli' per insulti razziali e comportamento discriminatorio ad opera di una parte della tifoseria nei confronti di uno dei due guardalinee, avvenuto domenica scorsa nel corso della partita con il Mathì: il Casale sarà costretto a giocare a porte chiuse il match infrasettimanale di mercoledì 16 aprile con il Venaria e, inoltre, alla società nerostellata è stata inflitta una multa di mille euro. Il primo episodio di insulti a sfondo razziale si era verificato a novembre, nella gara con il Quincitava – ad essere insultato fu un giocatore di colore della squadra ospite: in un primo momento il giudice sportivo decise per le porte chiuse poi, dopo il ricorso, la sanzione venne alleggerita e si chiusero soltanto le gradinate – ora è toccato al guardalinee Ridwane Marzouki essere bersaglio di tali deplorevoli comportamenti.
“Alla fine del primo tempo – si legge nella sentenza – i propri sostenitori tenevano comportamento discriminatorio,con riferimento al paese di provenienza, nei confronti di un assistente arbitrale, rivolgendogli epiteti di carattere razzista tra i quali: "marocchino di merda", "lavati". Tale comportamento veniva reiterato, nel corso del secondo tempo, con espressioni intimidatorie e cori a carattere razzista tra cui: "negro di merda". Tali manifestazioni espressive di discriminazione razziale venivano distintamente recepite dai presenti come risulta altresì confermato dal referto arbitrale. (sanzione irrogata nel minimo previsto dall'art.11 comma 3 del C.G.S. per seconda violazione della norma)”.
Dato che si tratta di un comportamento recidivo è difficile che un eventuale ricorso della società nerostellata venga accolto, come avvenne l'altra volta.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale