Passa ai contenuti principali

Casale, scoppiettante vittoria sul Leinì: 5-2


08/21
Una partita facile che poi si complica e alla fine si risolve in una goleada che forse nasconde alcuni problemi (la difesa soprattutto) che dovranno essere risolti in questa settimana che porta al big match con il Volpiano (che vince con il Real Canavese). Il Casale segna subito con Magno, sbaglia un paio di reti, e il Leinì pareggia su una disattenzione difensiva. Ma i torinesi non danno mai l'impressione di essere in grado di portare via punti e infatti Bisesi e Plado chiudono il primo tempo su un rassicurante 3-1. Poi, ad inizio ripresa, le cose cambiano: Castagnone salva il risultato su un gran colpo di testa, due minuti dopo Negro Frer colpisce un avversario in area (pare si fosse innervosito per un richiamo di mister Fabrizio Viassi), provoca il rigore e viene espulso. Il Leinì, in superiorità numerica, ci crede, passano dieci minuti terribili e Castagnone è chiamato agli straordinari. Una spettacolare rovesciata di Magno mette in sicurezza il risultato, un siluro di Bisesi lo chiude definitivamente in cassaforte: 5-2. Bene così, ma a Volpiano servirà un'attenzione maggiore, e non ci sarà Negro Frer.
LA CRONACA
Primo tempo – 1' Casale pericoloso: sugli sviluppi di un angolo si sviluppa una mischia in area, Marianini corregge in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco; 3' Il Casale passa subito in vantaggio. Rosso smanaccia il pallone, ne approfitta Magno che lo infila: 1-0; 6' Lancio in profondità verso Magno, diagonale sul secondo palo, fuori; 8' A sorpresa il Leinì pareggia, lancio lungo di Brusa per Terrano che fulmina Castagnone: 1-1; 15' Casale si riporta in vantaggio, gran tiro di Bisesi dai venticinque metri, dritto nel sette: 2-1; 23' Bella discesa di Bisesi, cross per Boscaro che ci arriva di ginocchio, fuori di poco; 38' Azione tambureggiante del Casale, Bisesi in mezza rovesciato, alto; 45' Il Casale triplica: Magno mette in mezzo un bel pallone, Boscaro cincischia, palla a Plado che sottoporta non ha difficoltà a infilare ancora Rosso: 3-1.
Secondo tempo – 2' Casale pericoloso. Punizione dalla sinistra, torre di Negro Frer per De Giuli, Rosso si salva sulla linea; 12' Punizione di Raso per lo stacco di Camerino, gran parata di Castagone che devia in angolo; 15' Il Leinì accorcia le distanze: fallo di Negro Frer su Camerino, l'arbitro indica il dischetto ed espelle il giocatore nerostellato. Dal dischetto Raso trasforma: 3-2; 18' Ancora Leinì: cross dal sinistra, arriva sul secondo palo Matrella, parata super di Castagnone che si salva in angolo; 28' Gran gol del Casale che si mette al riparo in un momento difficile: bel cross di Michelerio per Magno che si coordina e con una spettacolare rovesciata mette alle spalle di Rosso: 4-2; 37' Casale vicino al poker con un bel pallonetto di Ferraris che si stampa sulla traversa; 40' Il Casale chiude definitivamente la partita con una fucilata di Bisesi: 5-2.
VIASSI: 'ARRABBIATO CON NEGRO FRER'
Negli spogliatoi mister Fabrizio Viassi è ancora piuttosto carico: 'Ho contato più di una decina di palle gol e potevamo chiudere subito la partita. Invece sul 3-1 ci siamo complicati la vita e mi riferisco al gesto di Negro Frer che, forse innervosito da un mio richiamo perché aveva sbagliato una marcatura, ha dato un colpo proibito in area a un avversario. Sono arrabbiatissimo, un giocatore di 34 anni non può commettere certi errori. E così siamo andati sul 3-2 e con un uomo in meno ci è venuta l'ansia. Per fortuna Magno prima e Bisesi poi hanno tolto le castagne dal fuoco, ma non dovevamo complicarci così la vita”.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale