Passa ai contenuti principali

Il Casale vince il derby del fair play Bellissimo esempio di sportività: il Trino segna con due giocatori a terra e 'restituisce' subito il gol ai nerostellati. Finisce 1-4









































21/21
Un derby che sarà ricordato a lungo. Non tanto per la larga vittoria (1-4) con cui il Casale si è imposto sul Trino quanto per un bellissimo episodio di fair play che fa onore alle due squadre. Tutto accade attorno al 20' del primo tempo quando Marianini e Bernabino si scontrano fra loro in area e rimangono a terra con un profondo taglio (tanto che giocheranno il resto della partita con una vistosa fasciatura). C'è un attimo di smarrimento in campo, l'arbitro pasticcia non fischia l'interruzione come dovrebbe fare, le squadre si fermano mentre la palla arriva a Marin che d'istinto tira e segna. Il gol è regolare, ma le proteste dei nerostellati durano poco: “Tranquilli, vi restituiamo il gol” è il messaggio che si è diffuso fra i giocatori. E così è: alla ripresa del gioco i trinesi stanno fermi, permettendo la discesa solitaria di Bisesi verso la porta e la rete del pareggio. Grandi applausi da tutto lo stadio. Poi la gara torna combattuta e il Casale dilaga: ancora due reti di Bisesi e una di Boscaro firmano il poker finale che tiene i nerostellati nella scia del Volpiano.
LA CRONACA
Primo tempo – 6' Casale in avanti: punizione di Bisesi che scheggia il palo; 16' Gran tiro di Boscaro dai venti metri finisce vicino al sette e dà l'illusione del gol; 18' L'episodio chiave del match, che sarà ricordato a lungo. Marianini e Bernabino si scontrano e restano a terra, tutti si fermano mentre la palla arriva a Marin che d'istinto tira e segna. È l'1-0, ma poiché i nerostellati si erano fermati per permettere i soccorsi ai due giocatori, i ragazzi del Trino decidono di restituire il gol; 20' Palla al centro e tutti fermi: Bisesi percorre il campo e deposita in porta il pallone dell'1-1. Si ricomincia come non fosse successo nulla; 22' Il Casale passa in vantaggio: gran tiro di Bisesi dal limite dell'area che Parisi non trattiene: 1-2; 30' Bel cross di Magno, Ferraris tenta la mezza rovesciata, la palla arriva a Boscaro, tiro di prima intenzione, fuori; 37' Ancora un bel tiro di Boscaro, Parisi smanaccia in angolo; 48' Boscaro scodella in area un pallone invitante per Magno, appostato sottoporta, Parisi si salva in angolo.
Secondo tempo – 5' Trino vicinissimo al pareggio: lancio lungo verso Marangoni sottoporta che alza troppo la palla; 10' Ancora pericoloso il Trino con Vetri, ma la conclusione è debole; 21' Il Casale triplica: angolo di Bisesi, Negro Frer fa da torre per lo stacco decisivo di Boscaro che non lascia scampo a Parisi; 35' Il Casale chiude la partita: gran tiro di Magno, Parisi non trattiene arriva Bisesi che scarica in rete il definitivo 1-4.
VIASSI: 'UNA GARA TEMUTA DOPO 40 GIORNI DI SOSTA'
Soddisfatto mister Fabrizio Viassi: “Temevo molto questa partita a quaranta giorni di distanza dall'ultimo match. Guardate cosa è successo in serie B, dove tutte le prime della classe hanno faticato. Abbiamo lavorato tantissimo, con carichi pesanti fino a mercoledì. E il Trino è una gran bella squadra che può stare a ridosso delle prime, per questo questa vittoria è così importante”. E sull'episodio dei due gol dell'1-1? “Ha sbagliato l'arbitro, non si può non fermare il gioco quando ci sono due giocatori sanguinanti a terra. E conoscendo la correttezza del Trino e di mister Petrucci non avevo dubbi che ci avrebbero 'restituito' il gol”.
LG TRINO – FBC CASALE 1-4
Lg Trino (4-2-3-1): Parisi; Cafasso (1'st Barbi), Carachino, Geminardi, Balocco; Colangelo (16'st Pozzati), Lopes; Bernabino (25'st Napolitano), Vetri, Marin; Marangoni. A disp.: Bagnis, Guaschino, Tornari, Giorcelli. All.: Petrucci.
Fbc Casale (4-3-2-1): Castagnone; Negro Frer, Marianini, De Giuli, Girino; Cristiano, Canonico (4'st Plado); Magno, Bisesi (40'st Dini Cicci), Boscaro; Ferraris (31'st Michelerio). A disp.: Portaluppi, Benelkadhir, Pellegrini, Amarotti. All.: Viassi.
Arbitro: Rossi di Pinerolo.
Assistenti: Caserta di Domodossola e Fais di Domodossola
Reti: 18'pt Marin (LT), 20'pt, 22'pt e 35'st Bisesi (C), 21'st Boscaro (C).
Note: Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spett.: 600ca. Ammoniti: Colangelo, Lopes (Lg); Negro Frer, Ferraris, Marianini (C). Angoli 3-8. Rec.: 4' + 4'.

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale