Passa ai contenuti principali

C'è anche Pavarese fra gli squalificati per la farsa di Salernitana - Nocerina


01/01
C'è anche un personaggio che i tifosi casalesi ebbero occasione di conoscere giusto un anno fa, quando il club nerostellato passò nelle mani sciagurate di Paolo Di Stanislao, fra gli squalificati per il derby farsa fra Salernitana e Nocerina. È il direttore generale del club rossonero Luigi Pavarese che proprio oggi è stato inibito per tre anni e sei mesi dalla commissione disciplinare della Figc.
Come si ricorderà quella partita venne sospesa dopo una ventina di minuti in quanto cinque giocatori della Nocerina simularono infortuni costringendo l'arbitro al triplice fischio (per regolamento una squadra non può stare in campo con meno di sette calciatori) a quanto pare per pressioni ricevute dalla propria tifoseria. Per questo motivo la Nocerina è stata esclusa dal campionato di Lega Pro.
Pavarese arrivò a Casale esattamente un anno fa, nel gennaio 2013, quando la società nerostellata, già in difficoltà economica, passo da Roberto Goveani al discusso imprenditore romano Paolo Di Stanislao. Pavarese fu nominato 'consulente di mercato' (in pratica non figurava ufficialmente nell'organigramma societario) e con tale qualifica diresse una campagna acquisti eccessiva (circa quindici giocatori tesserati a gennaio, di cui undici l'ultimo giorno) che fece lievitare la rosa a una quarantina di elementi. Con scarsi risultati sportivi, però: la squadra retrocesse con largo anticipo e la società venne esclusa dalla serie D.

Redazione On Line fonte CasaleNews

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale