Passa ai contenuti principali

Doppietta di Boscaro. E il Casale espugna Alice Castello: 0-2

Doppietta di Boscaro. E il Casale espugna Alice Castello: 0-2

Nel successo in casa della quarta in classifica decisivo un incontenibile Magno. Positivo pure il debutto di Cristiano

16/21
Finalmente, dopo alcune prestazioni poco convincenti, una gran bella prova di forza da parte del Casale. I nerostellati vincono in casa della quarta in classifica, l'Alicese (in effetti una delle formazioni più belle viste finora), e conquistano tre punti pesantissimi in classifica, su un campo dove vinceranno in pochi. Le reti della vittoria sono firmate da Boscaro, ma il merito è soprattutto di Magno che, al suo vero debutto, mostra tutta la sua stoffa di ala di altri tempi: imprendibile quando si invola sulla fascia, va sempre via all'uomo e mette in area assist invitanti che sono solo da spingere dentro. Un acquisto fondamentale, come pure Cristiano che, fermo da sei mesi, mostra una condizione già accettabile, dando peso a un centrocampo orfano di Canonico. Ma, soprattutto, convince la personalità della squadra che colpisce due volte l'Alicese nei suoi momenti migliori: dopo aver colpito una traversa e dopo l'ingenua espulsione di Pellicani. Il Volpiano continua a vincere, ma questo Casale non è da meno. Il recupero con il Real Canavese si disputerà questo sabato, 21 dicembre. Poi una lunga pausa invernale: i nerostellati torneranno in campo a fine gennaio, a Trino.
LA CRONACA
Primo tempo – 4' Casale in avanti. Tiro di Dini Ciacci da fuori area, la palla esce e a fil di palo; 6' Angolo di Bisesi per la testa di Negro Frer, La Fontana blocca; 36' Grande azione del Casale: Cristiano tenta il gol capolavoro in rovesciata, non ci riesce la palla si dirige verso Boscaro, anticipato in angolo da un difensore; 41' Replica l'Alicese: assist Marteddu per il colpo di testa di Videla, grande intervento di Castagnone che letteralmente vola a togliere la palla dal sette; 45' Cristiano in mezzo per Magno, La Fontana si distende e para.
Secondo tempo – 5' Punizione di Bisesi, alta; 10' Alicese vicinissima al vantaggio, gran tiro di Marteddu che si stampa in pieno sulla traversa; 12' Passato il pericolo, il Casale passa: discesa di Magno sulla sinistra che mette rasoterra in area un pallone d'oro, sul secondo palo arriva Boscaro che si allunga e riesce a spingere in rete: 0-1; 32' Pellicani si fa espellere per un inutile fallo da dietro a centrocampo; 36' L'Alicese ci crede, ma il Casale trova la ripartenza giusta per chiudere la partita: è ancora Magno che non trova rivali sulla sinistra, incrocia con Bisesi che serve a Boscaro il pallone dello 0-2.
VIASSI: 'UNA BELLA PROVA DI TEMPERAMENTO'
Il commento di mister Fabrizio Viassi a fine gara: “Questa è stata una prova di temperamento contro la squadra più in forma del campionato, che in questo momento giudico più forte perfino del Volpiano. Bravi tutti, bravo Magno che quando sarà in piena condizione farà la differenza, mentre mi dispiace per l'espulsione di Pellicani: un giocatore della sua esperienza non doveva farsi cacciare così dal campo!”.
ALICESE – F.B.C. CASALE 0-2
Alicese (4-4-2): La Fontana; Valenti, Castelli, Pane, Valrosso; Marteddu, Antiga (43'st Arlone), Meo De Filippi, Albergoni (38'st Zancanaro); Videla, Carnaroglio (28'st Germano). A disp.: Lesca, Peruginelli, Genestrone, Cisiano. All.: Yon.
Fbc Casale (4-3-3): Castagnone; Negro Frer, Gallo, De Giuli, Girino; Dini Ciacci (10'st Pellicani), Cristiano, Michelerio (43'st Amarotti); Magno, Boscaro (43'st Martino), Bisesi. A disp.: Portaluppi, Benelkhadir, Martinotti, Pellegrini. All.: Viassi.
Arbitro: Lombardelli di Torino.
Assistenti: Rissone di Collegno e Bertolotto di Collegno.
Reti: 12'st e 36'st Boscaro (C).
Note: Giornata soleggiata, terreno in brutte condizioni. Spett.: 200ca. Ammoniti: Albergoni (A); Michelerio, De Giuli, Cristiano, Bisesi, Castagnone (C). Espulso: 32'st Pellicani (C), fallo da dietro. Angoli 4-6. Rec.: 2' + 4'.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale