Passa ai contenuti principali

Casale, a Venaria arriva il primo stop della stagione

Casale, a Venaria arriva il primo stop della stagione

Nerostellati sempre in svantaggio, non bastano le reti di Boscaro e Bisesi. Martedì arriva l'attaccante Magno

33/35
Ad inizio dicembre, quasi alla fine del girone di andata, arriva la prima sconfitta del Casale nel campionato di Promozione. Poteva accadere un mese fa a Nole Canavese o due settimane fa a Mathì: era nell'aria e la sconfitta è arrivata a Venaria Reale, a pochi passi dalla Reggia e dallo Juventus Stadium, contro una squadra di bassa classifica che in casa aveva sempre faticato moltissimo. Niente da dire, risultato giusto. Il Venaria è sempre stato davanti: tre volte in vantaggio, due volte raggiunto (prima da Boscaro, poi da Bisesi), il colpo del ko portato ad inizio ripresa a cui il Casale non ha più reagito. Brutta prestazione, anche per la scarsa grinta e combattività. Per riprendere il Volpiano, ora con cinque punti di vantaggio, servono acquisti. Il primo sarà a disposizione di mister Viassi da martedì: è l'attaccante esterno Vincenzo Magno, 32 anni, che il tecnico nerostellato conosce dai tempi del Trino.
LA CRONACA
Primo tempo – 6' Al primo affondo il Venaria passa in vantaggio: cross di Gullo dalla sinistra per lo stacco di testa di Serta: 1-0; 8' Immediato pareggio del Casale: punizione di Bisesi dai 25 metri, scodellata in area, sottoporta c'è pronto Boscaro che di piatto batte Virgilio: 1-1: 12' Punizione di Bisesi, alta; 14' Bisesi per Boscaro che agisca sulla sinistra, il tiro è centrale nelle mani di Virgilio; 23' Il Venaria raddoppia, scambio fra Napoli e Gullo, il cui pallonetto s'insacco sotto la traversa: 2-1; 36' Ancora il Venaria pericoloso: Serta si presenta solo davanti a Castagnone, ma il tiro è debole e centrale; 47' Il Casale pareggia: fallo di Finco su Dini Ciacci in area, è rigore. Dal dischetto va Bisesi che spiazza Virgilio: 2-2.
Secondo tempo – 3' La ripresa si apre con la doccia fredda: Cervino dalla linea mette in mezzo un rasoterra perfetto per Serta che di piatto non sbaglia: 3-2; 29' Tiro di Pellicani, vicino al palo; 38' Punizione di Cervino, Castagnone si distende e para. Non succede praticamente più nulla, la gara finisce 3-2 per i torinesi.
VIASSI: 'NON POTEVA ANDARE SEMPRE BENE, QUI SERVONO RINFORZI'
Il tecnico Fabrizio Viassi è amareggiato: “Prima o poi una sconfitta doveva capitare, anche se l'avremmo evitata volentieri. Anche quando vincevamo dicevo che questa squadra non era ancora completa per vincere il campionato. Le avvisaglie c'erano già state a Nole Canavese, a Mathì. Non si può pretendere di mettere sempre una pezza, qui servono rinforzi. Una squadra come il Casale deve puntare a vincere un campionato come è quello di Promozione, non pensare ai play off o ai ripescaggi”.
Fonte CasaleNews

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale