risposta del FBC CASALE al presidente del Quincitava


Carissimo Presidente,
con viva soddisfazione apprendiamo la notizia che, la Società da Lei presieduta, nel momento della fondazione si è ispirata, per diverse circostanze, alla nostra storia ed al nostro blasone. Dal mese di agosto, da quando è nato questo nuovo club che ha ereditato l’esperienza sportiva della gloriosa maglia nerostellata, riceviamo ogni giorno sentimenti di stima, apprezzamento, ed un rinnovato entusiasmo da parte della Città, dimostrato dagli oltre seicento spettatori che ogni settimana affolla le gradinate dello «Stadio Natale Palli».
Allo stesso modo, da diverse parti dello Stivale, abbiamo ricevuto apprezzamento da Società che, come la Sua, nel momento della propria fondazione hanno deciso di ispirarsi alla maglia nerostellata, descritta l’anno scorso dai giornalisti de “La Gazzetta dello Sport”, come la «maglia più bella del Mondo». Ne è un esempio la società Bisceglie, che milita nel campionato di serie D, che cento anni fa scelse i nostri colori in onore della vittoria dello Scudetto.
Siamo sicuri che onorate al meglio il nostro blasone e la dimostrazione è che nonostante siate una piccola realtà locale, da cinquant’anni siete un’importante realtà calcistica della Valle, oltre che tra protagonisti di questa stagione, che valorizza maggiormente gli sforzi da Voi profusi quest’estate.
In ordine ai festeggiamenti per il Vostro Giubileo, che coincide con il Nostro centenario dalla vittoria del titolo di Campioni d’Italia, saremo ben lieti di collaborare con Voi e annoverarVi tra i nostri graditi ospiti.

Con sincera cordialità.

F.B.C. CASALE
Direzione Generale

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale