Passa ai contenuti principali

F.B.C. Casale: che bel tris al Quincitava!

F.B.C. Casale: che bel tris al Quincitava!

I nerostellati tornano al successo: a segno Bisesi, Gallo e Plado. In tribuna anche Roberto Bettega

24/24
Vittoria convincente per il Casale che spazza via il Quincitava – club con cui condivide gli stessi colori sociali – e ritorna alla vittoria dopo due pareggi e dolo la poco convincente prestazione di Nole. Una partita non bella, soprattutto nel primo tempo, ma dopo che il solito Bisesi sblocca il risultato con una punizione delle sue, non trattenuta dal portiere (nella foto), il risultato non ĆØ mai stato in discussione anche se il 3-0 finale (a segno anche Gallo e Plado) ĆØ forse una punizione troppo pesante per gli ospiti. In tribuna anche Roberto Bettega. Continua a vincere anche il Volpiano (1-3 a Trino) e il testa a testa prosegue. Domenica prossima nerostellati in trasferta a Mathi, Volpiano in casa con il Brandizzo.
LA CRONACA
Primo tempo – 20' Fasi di studio, il Quincitava ĆØ pericoloso con una punizione di Bosonetto che Portaluppi devia in angolo; 25' Casale pericoloso: colpo di tacco di Plado per Boscaro, sulla linea un difensore spazza in angolo; 40' In un primo tempo povero di grandi emozioni il Casale passa comunque in vantaggio: punizione di Bisesi che inganna Vernetti che non trattiene: 1-0; 45' Quincitava vicino al pari: sugli sviluppi di un corner tiro di Sartoretto sull'esterno della rete.
Secondo tempo – 3' Negro Frer mette in mezzo un bel pallone, colpo di tacco di Bisesi che non si capisce con Boscaro e l'azione sfuma; 11' Punizione di Bosonetto, di poco sopra la traversa; 16' Azione tambureggiante del Quincitava, il tiro di Sardino a colpo sicuro ĆØ respinto d'istinto da Portaluppi; 20' Il Casale raddopppia: punizione di Bisesi dalla sinistra, Gallo tocca e spinge in rete: 2-0; 41' Gran punizione di Bisesi, Vernetti si salva in angolo; 46' Il Casale triplica. Tutto nasce ancora da Bisesi che parte da centrocampo, aspetta il taglio di Boscaro per poi servire Plado sulla sinistra che con un preciso rasoterra fulmina Vernetti: 3-0.
VIASSI: 'QUESTA SQUADRA STA FACENDO MIRACOLI'
Positivo il commento del tecnico Fabrizio Viassi: “Una vittoria meritata, anche se ci siamo complicati un po' troppo la vita e non abbiamo chiuso prima la partita. Ci vuole ancora un po' di piĆ¹ di cattiveria e determinazione. Ma complessivamente sono soddisfatto di come sta andando il campionato: questa squadra sta facendo miracoli”.
F.B.C. CASALE – QUINCITAVA 3-0
F.b.c. Casale (4-4-3): Portaluppi; Negro Frer, Gallo, De Giuli, Marianini; Plado, Canonico, Michelerio (42'st Martino); Bisesi, Boscaro, Pellicani (12'pt Tavano, 30'st Amarotti)). A disp.: Cantamessa, Girino, Martinotti, Pellegrini. All.: Viassi.
Quincitava (4-4-2): Vernetti; Akuku, Sartoretto, Vercellnatto, Dalbard; D'Agosto, Nicco, Bonacci (12'st Joieusaz), Mascia; Bosonetto, Koetting (32'st Sardino). A disp.: Bove, Russo, Malizia, Monetta, Varsalona. All.: Monetta.
Arbitro: Umbrella di Nichelino.
Assistenti: Spremulli di Torino e Rivetti di Torino.
Rete: 40'pt Bisesi (C), 20'st Gallo (C), 46'st Plado (C).
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spett.: 500ca. Ammoniti: 38'pt Nicco (Q), 36'st Akuku (Q). Angoli 3-5. Rec.: 1'+3'

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale