Passa ai contenuti principali

Casale: tre punti d'oro

Casale: tre punti d'oro e tanta sofferenza a Mathì

I nerostellati passano in vantaggio con un rigore di Boscaro ma non sfruttano la superiorità numerica e patiscono la reazione dei padroni di casa

17/21
Tre punti, ma che sofferenza. Il Casale vince di misura a Mathì, e questa è l'unica nota positiva di una prestazione complessivamente negativa. I nerostellati vanno in vantaggio dopo un quarto d'ora, grazie a un rigore conquistato e trasformato da Boscaro che vale anche l'espulsione del difensore del Mathì per fallo da ultimo uomo su chiara occasione da gol. Sembra la premessa di una goleada e, invece, il Casale non chiude subito la partita e, nella ripresa, il match si trasforma in un calvario, con i torinesi che hanno un paio di buone occasioni per pareggiare che non concretizzano solo per evidenti limiti tecnici. Il fischio finale è una liberazione per i tanti tifosi nerostellati giunti fino a Mathì, ma non sempre le cose andranno così lisce. Serve una bella scossa, perché il Volpiano non perde un colpo e, se si vuole vincere il campionato, certe battute a vuoto (come prestazione, non come punti, fortunatamente) sono tassativamente vietate.
LA CRONACA
Primo tempo – 4' La prima occasione è per il Mathì, con un bel tiro di Franzoso che Portaluppi devia in angolo; 11' Il Casale replica con un'azione personale di Boscaro, deviata in angolo; 15' Il Casale passa in vantaggio: Boscaro è atterrato in area da Valpreda. Rigore ineccepibile, come l'espulsione del difensore del Mathì. Sul dischetto si presenta lo stesso Boscaro che spiazza Cuppone; 31' Gran tiro da fuori di Bisesi, Cuppone si oppone d'istinto; 32' Boscaro si libera bene in area, ma il tiro è fuori.
Secondo tempo – 18' La ripresa è una sofferenza Il neoentrato Volpi tira un missile da fuori area, Portaluppi si distende e para; 24' Ancora Volpi prova un pericolossimo pallonetto, sul fondo; 28' Boscaro si destreggia al limite dell'area, la conclusione è però alta; 40' Bisesi lancia bene Boscaro che si allunga troppo il pallone e l'azione sfuma; 41' Negro Frer, cross per Bisesi, fuori; 44' Mathì pericoloso: gran tiro di Villi, fuori. La gara finisce qui e il Casale porta a casa tre preziosissimi e sudatissimi punti.
VIASSI: 'NELLA RIPRESA ABBIAMO RINUNCIATO A GIOCARE'
Fabrizio Viassi non è certo soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “Questa era una partita da chiudere nel primo tempo, se avessimo fatto altri due o tre gol, come potevano, tutto sarebbe finito lì, senza rischiare nulla. Invece nella ripresa abbiamo rinunciato a giocare, scegliendo solo le palle lunghe e, così, abbiamo sofferto fino al triplice fischio. Almeno alla fine abbiamo conquistato tre punti preziosi”.
MATHI' LANZESE – FBC CASALE 0-1
Mathì Lanzese: Cuppone; Valpreda, Marrone, Franzino, Borla; Franzoso, Magnetti, Macario (12'st Volpe), Trussardi; Villi, Bortolini. A disp.: Scarano, Machetta, Cervino, Catalano, Possidente. All.: Romagnino.
Fbc Casale (4-3-3): Portaluppi; Negro Frer, Gallo, De Giuli, Marianini; Plado (26'st Tavano), Canonico, Michelerio; Dini Ciacci (20'st Amarotti, 45'st Girino), Boscaro, Bisesi. A disp.: Cantamessa, Martinotti, Martino, Pellegrini. All.: Viassi.
Arbitro: Catiello di Bra.
Assistenti: Cubicciotti di Nichelino e Prestia di Nichelino.
Rete: 15'pt Boscaro (C) rig.
Note: Giornata fredda, terreno in brutte condizioni. Spett.: 150ca. Ammoniti: 20'st Macario (M), 33'st Marianini (C), 10'st Canonico (C), 27'st Marrone (C). Espulso 15'pt Valpreda (M), fallo da ultimo uomo. Angoli 5-4. Rec.: 1'+3'.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale