Passa ai contenuti principali

Casale, che cuore: in sei minuti i nerostellati rimontano dal 2-0 al 2-2!

Casale, che cuore: in sei minuti i nerostellati rimontano dal 2-0 al 2-2!

De Giuli e il nuovo acquisto Martino salvano dalla sconfitta con la Sportiva Nolese i ragazzi di Viassi in una giornata di scarsa vena

04/38
Una grande prova di cuore del Casale che, sotto di due gol, rimonta in quel di Nole Canavese una partita che ormai pareva persa. Oltre il cuore c'è poco altro, perché la prestazione è stata insoddisfacente soprattutto nel primo tempo in cui i nerostellati sono apparsi in balia del meno quotato avversario, cui hanno concesso troppo, specialmente sottoporta, con un passivo che poteva essere anche peggiore. Meglio la ripresa, con il pareggio raggiunto negli ultimi sei minuti, con le reti di De Giuli e dell'ultimo acquisto, Marco Martino, tesserato negli ultimi giorni. Ma i nerostellati erano penalizzati dalle assenze di Castagnone e di Canonico a cui si è aggiunta quella di Pellicani, fermo per un risentimento. L'aggancio al Volpiano è fallito, i torinesi restano avanti di due punti a parità di partite. La corsa a due riparte domenica, quando al 'Palli' arriverà il Quincitava.
LA CRONACA
Primo tempo – 27' La gara è noiosa, Casale in formazione rimaneggiata e in giornata di scarsa vena. Ne approfitta la Nolese che passa in vantaggio: cross dalla sinistra per Maritan, colpevolmente lasciato libero al centro dell'area, che di testa beffa Portaluppi; 30' Il Casale prova a reagire: scambio Negro Frer – Boscaro, il tiro è fuori; 36' Bella punizione di Bisesi, alta di un soffio; 41' Nolese ancora pericolosa: Paparella si presenta solo sottoporta, gran parata d'istinto di Portaluppi che si salva in corner; 48' La Nolese raddoppia: mischia in area sugli sviluppi di un corner, ancora Maritan trova il rimpallo giusto per infilare Portaluppi. Si va al riposo sul 2-0.
Secondo tempo – 8' Il Casale potrebbe subito riaprire la partita. Boscaro va via a Ngbe che lo atterra proprio appena dentro l'area. È rigore, Bisesi s'incarica della battuta ma Caresio si distende e manda in angolo; 14' Amarotti, appena entrato, dà un bel pallone a Bisesi, tiro a colpo sicuro ma Carisio ci arriva di nuovo; 15' Nolese vicina al tris con una ripartenza conclusa da un rasoterra di Caserio, che esce a fil di palo; 22' Pallonetto di Boscaro, sul fondo; 39' Quando tutto sembra finito il Casale riapre la partita: Boscaro vede libero De Giuli al limite dell'area, tiro sotto la traversa: 2-1; 47' All'ultimo assalto il Casale pareggia: punizione di Bisesi sul secondo palo, Martino trova il varco giusto e batte Caresio per il definitivo 2-2.
VIASSI: “CI ABBIAMO CREDUTO FINO ALLA FINE”
Nel dopopartita mister Fabrizio Viassi ha l'aria di chi si è tolto un grosso peso: “Ci abbiamo creduto fino all'ultimo minuto e questo è sicuramente un merito. Una bella prova di carattere, penso che l'aver sbagliato un rigore sotto di due gol avrebbe ammazzato chiunque, invece noi siamo riusciti lo stesso a raddrizzare la partita. Ciò non nasconde che abbiamo giocato male. Purtroppo eravamo in formazione rimaneggiata e non abbiamo un organico che può facilmente sopperire a tre assenze fondamentali come Castagnone, Canonico e Pellicani”.
SPORTIVA NOLESE – F.B.C. CASALE 2-2
Sportiva Nolese (4-5-1): Caresio; Pastore, Alberti, Ngbe, Cotto (21'st Traina); Maritan (16'st Bellino Roci), Caserio (33'st Sorrentino), La Rosa, Maggio, Gelain; Paparella. A disp.: Lorusso, Caputo, Padoan, Greguolado. All.: Stefanetto.
F.B.C. Casale (4-3-3): Portaluppi; Negro Frer, Gallo, De Giulio, Marianini (25'st Martinotti); Tavano (16'st Martino), Michelerio, Plado; Bisesi, Boscaro, Dini Ciacci (12'st Amarotti). A disp.: Cantamessa, Girino, Pellegrini, Bricola. All.: Viassi.
Arbitro: Peloso di Nichelino.
Assistenti: Gianfelici di Collegno e Lercara di Collegno.
Reti: 26'pt e 48'pt Maritan (SN); 39'st De Giuli (C), 47'st Martino (C).
Note: Giornata soleggiata, terreno in brutte condizioni. Spett. 200ca. Ammoniti: Alberti, Maggio, Paparello (SN); Gallo (C). Angoli: 2-4. Rec.: 2' + 4'. Al 9' Bisesi (C) ha fallito un calcio di rigore.

Redazione On Line

Commenti

Post popolari in questo blog

La storia del tifo organizzato a Casale